Non butto più le bucce dei limoni spremuti, ora ci pulisco casa: brilla e profuma come una spa di lusso

Non butto più le bucce dei limoni spremuti in precedenza, ora ci pulisco casa. Ora brilla e profuma come se fosse una spa.

Oggi vi spieghiamo come riutilizzare un rifiuto che da tutti viene considerato inutile e che invece ha delle proprietà molto interessanti.

buccia di limone e un cestino
Non butto più le bucce dei limoni spremuti, ora ci pulisco casa: brilla e profuma come una spa di lusso (RicettaQubi.it)

Le bucce di limone vengono spesso buttate senza starci a pensare troppo, in realtà però sono utili in tantissimi contesti. Anche per cucinare risultano essere un prodotto prezioso, grattate possiamo aggiungerle all’interno di preparazioni come torte, biscotti ma anche risotti e pasta. In questo senso è importante evitare di grattare anche la parte bianca che invece è molto amara.

Con le bucce potete realizzare anche alcuni alimenti a sé stanti come il limone candito o creare sale, zucchero e olio aromatizzato. Inoltre possono essere alla base di liquori fatti in casa come per esempio il limoncello.

Oggi però non vogliamo parlare di ricette e preparati a base di bucce di limone, quanto a un qualche rimedio interessante per pulire e profumare casa nostra. Non crederete ai vostri occhi ed è davvero molto semplice.

Bucce di limone per pulire casa, il trucco che la trasforma in una spa di lusso

Come è possibile che delle semplici bucce di limone possano essere utilizzate per pulire casa? Il trucco che trasforma il nostro ambiente in una spa di lusso è molto più semplice di quanto si possa pensare.

un limone sbucciato per metà
Bucce di limone per pulire casa, il trucco che la trasforma in una spa di lusso (RicettaQubi.it)

Su Rimedio Naturale su Youtube abbiamo appreso un trucchetto davvero interessante da sfruttare. Riusciamo così a far brillare qualsiasi superficie in ceramica dal water al lavandino fino al bidet e alla doccia ma anche pavimenti, mobili e quant’altro.

Mettiamo le bucce di quattro limoni in un frullatore insieme a mezzo litro d’acqua. Dopo filtriamo il risultato con un colino aggiungendo mezza tazza di detersivo liquido, un cucchiaio di bicarbonato e mescolo bene. Metto tutto in un recipiente ed è pronto per l’uso. Qui sotto vi postiamo anche il video per capire meglio tutti i passaggi.

Questa soluzione va applicata sulle superfici come un normale detersivo, i risultati saranno ottimi. E non parliamo solo di pulizia perché il profumo di limone diventerà di fatto un modo per rendere casa nostra davvero incredibile solo dal punto di vista dell’odore.

Gestione cookie