Quanto costa chiamare uno chef a domicilio? Tutti i prezzi della moda del momento per far colpo sugli ospiti

Lo chef a domicilio è una nuova figura che sta prendendo piede negli ultimi anni. Ottimo per chi vuole far colpo sugli ospiti: ecco quanto costa una cena.

A tutti piace riminesi per le feste speciali, come anniversari, compleanni, lauree e altre occasioni, ma anche passare del tempo insieme, gustando buon cibo e passate delle giornate in piena serenità. Peccato che spesso le cose non vanno come si sperava, soprattutto perché a volte ci si ritrova a fare gli host: fare la spesa, riordinare casa, cucinare e pensare a ogni singolo dettaglio.

chef in cucina
Quanto costa chiamare uno chef a domicilio? Tutti i costi della moda del momento per far colpo sugli ospiti – ricettaqubi.it

Ci sono così tante cose da fare che arriva un momento in cui il corpo e la mente non ce la fanno più, la stanchezza colpisce e quella che avrebbe dovuto essere una giornata di piacere potrebbe sopraffare. Per fortuna, il numero di professioni legate al cibo permette di non preoccuparsi di dover pensare a preparativi infinti, creare menù, tenere conto dei gusti degli ospiti e molto altro ancora. Ci sono persone che possono farlo al posto nostro.

Un numero sempre crescente di chef decide di offrire servizi di cucina a domicilio dopo aver completato la formazione. Un’idea interessante e geniale per organizzare un evento. La proposta è semplice: un cuoco arriva a casa, porta tutte le materie prime necessarie, cucina al momento il menù concordato. Ma quanto costa questo servizio?

Il costo di una cena preparata dallo chef a domicilio: tutte le informazioni

Chiamare uno chef a domicilio può essere una bellissima idea, soprattutto in alcune situazioni quando si vuole organizzare una festa privata dove invitare amici e parenti. Un’idea dove accantonare ogni tipo di ansia che potrebbe sorgere per i preparativi della cena.

chef che impiatta
Il costo di una cena preparata dallo chef a domicilio: tutte le informazioni – ricettaqubi.it

Questi chef offrono numerosi vantaggi, che si adattano a diverse situazioni e gusti di cibo desiderato. È difficile dare un prezzo ben preciso a questo servizio, visto che si va dai 20 ai 50 euro a persona. Per coloro che, invece, gradiscono dei servizi di cucina più esclusivi e gourmet, le cifre salgono e potrebbero stare tra i 100 e 170 euro a persona.

I prezzi, come si vede, si adattano a tutte le situazioni e a tutte le tasche. In ogni caso, ci sono alcuni aspetti che hanno il potere di influenzare il potere totale, questi elementi sono:

  • Tipologia di menu: il prezzo può risentirne se vengono richieste pietanze più esose o con piatti multipli.
  • Numero di ospiti: alcuni chef a domicilio potrebbero richiedere l’intervento di altre figure professionali se gli invitati sono tanti.
  • Spostamenti: alcuni chef possono stabilire degli extra o plus in caso di viaggio.

Leggi anche: Weekend a Portofino, quanto costa una cena nel ristorante di Cracco? Menù e prezzi

A questi, poi, vanno aggiunti anche altri servizi extra, come la pulizia della cucina o la richiesta dei vini da abbinare ai pasti, cosa che potrebbe far lievitare il costo totale.

Gestione cookie