Sono solo 2 gli ingredienti di cui hai bisogno per preparare il dolce più virale del web: scopri come ottenere i famosissimi bomboloni al cioccolato!

Il profilo Instagram della food blogger siciliana è stato preso d’assalto: la sua video ricetta è diventata virale, e ti spieghiamo subito il motivo!
Eleonora Angileri, giovane creator digitale, pubblica ogni giorno ricette facili e veloci che piacciono proprio a tutti. Sul suo profilo Instagram, infatti, puoi trovare ricette dolci, salate e sfiziosissime, perfette anche da preparare nelle occasioni più importanti.
Il dolce del giorno che sta facendo il giro dei social è stato pubblicato proprio da lei qualche giorno fa: stiamo parlando dei bomboloni al cioccolato preparati solamente con… 2 ingredienti! Ebbene sì, Eleonora, blogger siciliana, ha conquistato la sua community, composta da oltre 330 mila follower, e tanti altri utenti di Instagram che ancora non la conoscevano.
Con i suoi bomboloni al cioccolato ha raggiunto oltre 7,3 milioni di visualizzazioni, un vero e proprio traguardo per la giovane creator digitale! Ma come replicare questi deliziosi bomboloni? Ti spieghiamo subito come ottenere la ricetta prepara da Eleonora!
Come preparare i bomboloni al cioccolato della food blogger siciliana Eleonora
Su Instagram è conosciuta con il nome di “Spunti culinari“, Eleonora è la giovane food creator che ha conquistato oltre 7,3 milioni di persone con la ricetta dei bomboloni farciti.

Il procedimento è estremamente facile, anche se non hai mai preparato un dolce in tutta la tua vita, questi bomboloni ti usciranno alla perfezione.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta pizza
- crema spalmabile cacao e nocciole (Nocciolata o Nutella) q.b.
Procedimento
- La prima cosa da fare è foderare un piatto con della carta forno, quindi crea dei cerchi con la crema spalmabile aiutandoti con un cucchiaio. Non metterli troppo attaccati. Per capire bene il procedimento ti consigliamo di guardare il video qui sotto.
- Metti in freezer i dischi di Nutella, lasciali almeno mezz’ora o comunque fino a quando non si saranno congelati del tutto.
- Prendi un rotolo di pasta pizza e dividilo in 4 parti, poi posiziona la crema spalmabile congelata su ogni base e richiudi bene.
- Metti in friggitrice ad aria a 180 gradi per 20 minuti. Girali a metà cottura.
- Quindi, tira fuori i bomboloni ripieni e aggiungi dello zucchero a velo su tutta la loro superficie. Il dolce cremoso è pronto per essere gustato!
Ecco qui la ricetta che sta facendo il giro del web.
Visualizza questo post su Instagram
Noi ci vediamo domani sempre su Ricettaqubi per scoprire altre video ricette virali!