Pasta pronta in 15 minuti: il primo piatto dell’estate che sta facendo il giro del web

Hai bisogno di 15 minuti e di 3 ingredienti per preparare la pasta con crema di pomodorini arrostiti più famosa del web. Scopri come ottenere la videoricetta virale sui social!

piatto di pasta cremoso
Pasta pronta in 15 minuti: il primo piatto dell’estate che sta facendo il giro del web – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @burrataepistacchi

Questa ricetta sta spopolando sui social: si tratta di un primo piatto facile e veloce da preparare per tutta la famiglia. La ricetta è della famosa food blogger Maria Stella, la content creator conosciuta su Instagram con il nome di “Burrata e pistacchi“. La giovane ragazza pubblicata quasi ogni giorno ricette facili da preparare, ideali per chi è alle prime armi in cucina e non ha la minima idea di come poter cucinare.

La ricetta che sta facendo il giro del web è stata pubblicata diversi mesi fa, eppure sta facendo il giro del web proprio in questi giorni. Si tratta della sua pasta con crema di pomodorini arrostiti da poter preparare anche durante un’occasione speciale.

Più di 70 mila persone hanno apprezzato la videoricetta pubblicata dalla giovane influencer, probabilmente vorrai provare questo delizioso primo piatto pronto in 15 minuti anche tu!

Come preparare la pasta con crema di pomodorini arrostiti di Maria Stella, la food blogger di Burrata e pistacchi

Maria Stella, autrice della ricetta, prepara questa ricetta con soli 3 ingredienti. Perfetta per la stagione calda, diventerà sicuramente il tuo pranzo preferito! Ecco come prepararla.

pomodorini tagliati conditi con aglio e basilico
Come preparare la pasta con crema di pomodorini arrostiti di Maria Stella, la food blogger di Burrata e pistacchi – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @burrataepistacchi

Ingredienti

  • 400 gr di pasta calamarata
  • 400 gr di pomodorini
  • 250 gr di Philadelphia o simile
  • 2 spicchi d’aglio
  • basilico q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento

  1. Per poter preparare la pasta cremosa dovrai lavare i pomodorini sotto acqua corrente e tagliarli a metà.
  2. Posizionali uno accanto all’altro all’interno del cestello della friggitrice ad aria, poi condisci con sale, 2 spicchi d’aglio, le foglie di basilico e l’olio extra vergine di oliva. Puoi anche omettere l’aglio se non lo gradisci.
  3. Quindi, lascia arrostire i pomodorini per circa 12 minuti a 200 gradi. In alternativa puoi usare il forno, ma i tempi di cottura potrebbero aumentare. La friggitrice ad aria, quindi, è l’elettrodomestico che ti permette di ottenere dei pomodorini arrostiti abbastanza velocemente.
  4. Nel frattempo porta a bollore l’acqua in una pentola, quindi cuoci la pasta e scolala quando è ancora al dente.
  5. Nel frattempo i pomodorini si saranno arrostiti, quindi frullali con aggiunta di altro olio extra vergine di oliva, qualche altra foglia di basilico e il formaggio spalmabile, come appunto la Philadelphia. Per rendere il composto più omogeneo, aggiungi un mestolo di acqua di cottura.
  6. Scola la pasta all’interno di una padella, condisci con la crema di pomodorini arrostiti e mescola con cura per qualche minuto.
  7. La tua pasta con crema di pomodorini arrostiti è pronta per essere gustata!

La ricetta virale sui social la trovi proprio qui sotto.

Domani, su Ricettaqubi, troverai altre video ricette virali che potrai provare anche tu nel fine settimana!

Gestione cookie