1 milione di visualizzazioni per il dolce che vorrai preparare per tutta l’estate

I bon bon al cioccolato più famosi dei social sono proprio loro: il ripieno di yogurt e cocco li rende ancora più deliziosi!

bon bon al cioccolato
1 milione di visualizzazioni per il dolce che vorrai preparare per tutta l’estate – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @laura.foodblog

Il cioccolato è l’ingrediente principale dei bon bon, le piccole sfere ripiene apprezzate da grandi e bambini. Questa è una versione proposta dalla food creator Laura Trotta, i suoi bon bon di cioccolato hanno un ripieno di yogurt e cocco che li rende ancora più speciali.

Un dolce fatto in casa perfetto da gustare a merenda o come snack pre o post work-out, i bon bon al cioccolato li puoi preparare con lo yogurt greco o personalizzarli a piacere.

Se vuoi ottenere la stessa ricetta della creator digitale, dovrai seguire passo dopo passo la sua proposta. Ecco, quindi, come preparare i bon bon più famosi di Instagram!

Come preparare i bon bon al cioccolato, yogurt e cocco di Laura

Lei è Laura Trotta, propone sul suo profilo Instagram ricette semplici e veloci da replicare. La video ricetta dei bon bon che ha proposto alla sua community ha superato 1 milione di visualizzazioni, la ricetta è stata vista e apprezzata dagli utenti di Instagram.

yogurt greco in una ciotola
Come preparare i bon bon al cioccolato, yogurt e cocco di Laura – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @laura.foodblgo

Il procedimento è velocissimo, in soli 3 step potrai portare in tavola una merenda che ameranno anche i piccoli di casa. Facile, veloce e a dir poco deliziosa, questo diventerà il tuo snack preferito dell’estate!

Ingredienti

  • 130 gr di yogurt greco
  • 110 gr di coccorapè
  • 1 cucchiaio di miele
  • 200 gr di cioccolato
  • granella nocciole q.b.

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è mischiare in una ciotola lo yogurt con la granella ci cocco e il miele. Dovrai ottenere un composto abbastanza compatto, se così non fosse dovrai aggiungere più coccorapè. Al contrario, se dovesse risultare troppo duro, aggiungi altro yogurt. Ti consigliamo di usare lo yogurt greco perché più denso rispetto alle altre tipologie di yogurt!
  2. Forma le palline e lasciale riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
  3. Sciogli il cioccolato a bagnomaria, poi aggiungi la granella di nocciole e immergi le palline.
  4. Lascia rassodare il cioccolato e metti in frigorifero per almeno 30 minuti.
  5. Gusta i tuoi bon bon al cioccolato, yogurt e cocco!

Qui sotto Laura ci mostra passo dopo passo il procedimento da seguire per la realizzazione della merenda più golosa dell’estate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Trotta (@laura.foodblog)

Appuntamento a domani su Ricettaqubi per scoprire altre video ricette virali!

Gestione cookie