Damiano Carrara, niente barba e capelli rasati a zero: la trasformazione dello chef spaventa i fan

Niente barba e capelli rasati a zero, Damiano Carrara ha sorpreso tutti i fan. La trasformazione dello chef nello scatto condiviso sui social.

Cuoco e pasticcere, Damiano Carrara è uno dei personaggi più celebri in tutto il mondo, ma è anche un volto televisivo famoso nel nostro paese, in grado di farsi apprezzare da moltissime persone che lo hanno visto realizzare dolci splendidi durante i programmi che lo hanno visto protagonisti. Classe 1985, è riuscito a costruirsi una carriera di tutto rispetto, possedendo diverse pasticcerie in Italia e non solo.

damiano carrara in primo piano
Damiano Carrara, niente barba e capelli rasati a zero: la trasformazione dello chef spaventa i fan (Ansa) – ricettaqubi.it

Dopo aver lavorato per qualche anno come metalmeccanico, Carrara si è trasferito a Los Angeles nel 2008, dove ha lavorato come bartender, per poi aprire la pasticceria Carrara Pastries a Moorpark, sempre in California. Nello stato americano, il gruppo Carrara possiede tre pasticcerie. La popolarità, però, è arrivata quando ha iniziato a prendere parte a show televisivi, diventando un personaggio del mondo dello spettacolo.

Damiano si è fatto notare dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione di Bake Off, il reality show di Real Time in cui ha assunto il ruolo di giudice accanto a Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, in seguito sostituita da Tommaso Foglia. Tuttavia, in molti sono rimasti spiazzati quando il pastry chef ha condiviso una foto di quando era giovane, apparendo completamente diverso da come siamo abituati a vederlo.

Damiano Carrara da giovanissimo: la foto lascia di stucco i fan

Oltre ad essere un talento nel mondo della pasticceria, Damiano Carrara è anche un bellissimo uomo. Nel corso degli anni, i telespettatori lo hanno abituato a vedere con il solito look: capelli corti e barba incolta. Per questo motivo sono rimasti senza parole quando si sono ritrovati uno scatto dal passato in cui lo chef appare senza barba e con i capelli rasati a zero.

damiano carrara da giovane
Damiano Carrara da giovane: la foto lascia di stucco i fan (IG @chefdamianocarrara) – ricettaqubi.it

La fotografia, condivisa da Carrara su Instagram, risale ai tempi del liceo, quindi era molto giovane. “#throwback a quando ero un po’ più giovane”, ha scritto il pasticcere nella caption che accompagna lo scatto. Tantissimi sono i commenti arrivati sotto la foto, c’è chi lo paragona ad Eminem e chi sottolinea quanto fosse giovane.

Damiano, nel 2015, ha partecipato allo show americano Spring Baking Championship nei panni di concorrente, classificandosi al secondo posto. Mentre l’anno successivo arriva in finale nella dodicesima stagione di Food Network Star. In seguito, sarà giudice nel i programmi Halloween Baking Championship e Spring Baking Championship, format che gli hanno regalato grande popolarità all’estero.

Leggi anche: Bruno Barbieri la panzanella la fa così, ma non sfugge alle critiche: la reazione dello chef

In Italia, invece, come già detto è riuscito a ottenere la fama con Bake Off Italia – Dolci in forno, condotto da Benedetta Parodi, mentre con Katia Follesa si è cimentato anche nel ruolo di conduttore di Cake Star – Pasticcerie in sfida e da solo in Ricette di un sognatore. Ha partecipato poi anche ad altre trasmissioni, tra cui È sempre mezzogiorno’, ed ha vinto Pechino Express con il fratello Massimo.

Gestione cookie