La video ricetta è virale sul web: a proporla è Giorgia, la food creator da oltre 220 mila follower! È il primo piatto più cremoso e filante che mangerai oggi.

Questo è il primo piatto cremoso che vorrai preparare per tutta l’estate: è la video ricetta della food blogger italiana più vista del momento, stiamo parlando della pasta filante e cremosa con patate, scamorza e pancetta, un condimento che fa venire l’acquolina in bocca a chiunque.
Una pasta e patate diversa dal solito, Giorgia infatti l’ha soprannominata la “pasta crocchè 2.0″. Semplice e facile da preparare, dopo averla provata non potrai più farne a meno.
Come preparare i rigatoni cremosi della food blogger Giorgia
Lei è Giorgia Ruggieri, conosciuta su Instagram con il nome di “giorgiasbakery“. Cucina sempre, 24 ore su 24 ore, 7 giorni su 7. Ama profondamente la cucina e la sua passione possiamo vederla nelle ricette che propone ogni giorno alla sua community.

La ricetta della pasta cremosa con patate è andata virale: più di 300 mila persone hanno visto la videoricetta nel giro di qualche giorno, diventando così il primo piatto più copiato del momento!
Come prepararlo? Te lo spieghiamo subito.
Ingredienti
- 140 gr di pasta
- 250 ml di latte
- 275 gr di patate
- scamorza affumicata q.b.
- formaggio grattugiato q.b.
- 200 gr di pancetta
- pangrattato q.b.
- olio q.b.
- pepe nero q.b.
- aglio
- burro
Procedimento
- La prima cosa da fare è sbucciare le patate e tagliarle a tocchetti, dopodiché dovrai lasciarle cuocere in acqua bollente salata per qualche minuto.
- In una padella rosola la pancetta con burro e aglio in camicia, quindi sfuma con il vino bianco e lascia cuocere per qualche minuto.
- Trasferisci le patate all’interno di un mixer insieme al parmigiano, latte, olio e pepe. Trita il tutto.
- Cuoci la pasta al dente, trasferiscila in una padella e completa la cottura aggiungendo acqua di cottura.
- Unisci alla pasta ben cotta la crema di patate, la pancetta che hai rosolato in precedenza, la scamorza affumicata tagliata a dadini e il formaggio grattugiato.
- Mescola con cura e porta in tavola!
Puoi seguire anche la ricetta pubblicata da Giorgia sul suo profilo Instagram, la trovi proprio qui sotto.
Visualizza questo post su Instagram
Appuntamento a domani su Ricettaqubi per scoprire altre ricette famose sul web e sui social da provare assolutamente!