Prepara lo spumone al caffè più famoso di Instagram e i complimenti non tarderanno ad arrivare. Ecco come replicare il dolce più visto del momento!

Lo spumone al caffè è una delle ricette più viste del momento: lo prepari in pochissimo tempo e potrai conquistare gli ospiti dell’ultimo minuto con una merenda a dir poco strepitosa! Bastano solo 3 ingredienti per ottenere un dessert al cucchiaio da servire dopo i pasti o per una dolce goloso senza cottura.
Se ami andare al bar e prendere la crema al caffè, sappi che dopo aver provato questo spumone fatto in casa non ne potrai più fare a meno! La ricetta è semplicissima e la food creator, autrice della video-ricetta, ci spiega passo dopo passo come ottenere uno spumone perfetto.
Come preparare lo spumone al caffè di Azzurra
Lei è Azzurra Gasperini, conosciuta sui social semplicemente come “Azzu Chef“. La food creator, oltre a pubblicare ricette sfiziose e facili da preparare, è anche fondatrice e insegnante del progetto “Cooking Lab“. La ricetta del suo spumone al caffè ha raggiunto nel giro di poche ore più di 20 mila visualizzazioni. Il successo è assicurato!

Ingredienti
- 25 gr di caffè istantaneo
- 1 tazza di zucchero bianco
- 1/2 tazza di acqua calda
Procedimento
- Il caffè si prepara in pochissime mosse. Dovrai prendere una ciotola abbastanza alta e versare al suo interno l’acqua calda, il caffè istantaneo e lo zucchero bianco.
- Quindi, prendi delle fruste elettriche e inizia a montare il composto per circa 5 minuti. Dovrai ottenere un composto spumoso e ben amalgamato.
- Il tuo spumone al caffè è pronto per essere gustato. In alternativa, puoi lasciarlo in freezer per tutta la notte all’interno di un contenitore ermetico.
Una crema al caffè deliziosa e saporita da poter gustare anche in compagnia degli amici. Puoi sorprenderli con un delizioso spumone fatto in casa e dei biscotti friabili.
Di seguito la ricetta che sta spopolando su Instagram. Questo è il periodo perfetto per poter preparare lo spumone al caffè!
Visualizza questo post su Instagram
Ti aspettiamo domani, sempre su Ricettaqubi, per scoprire insieme a noi altre video ricette virali da provare questa primavera estate!