Pavimento e piastrelle in cotto, dopo l’inverno é un disastro: in 3 passaggi lo fai tornare nuovo e ti dura così tutta l’estate

Se dopo l’inverno anche il tuo pavimento e piastrelle in cotto è un disastro, in tre passaggi lo fai tornare nuovo e ti dura tutta l’estate.

Oggi vogliamo fornirvi alcuni trucchi per riuscire ad avere dei risultati molto importanti per quello che riguarda un pavimento molto complesso da gestire.

pavimento cotto e sapone con acqua
Pavimento e piastrelle in cotto, dopo l’inverno é un disastro: in 3 passaggi lo fai tornare nuovo e ti dura così tutta l’estate (RicettaQubi.it)

In appena tre passaggi riesci a far tornare questo pavimento come nuovo e dura davvero tutta l’estate. Il trucco che vi sveliamo è davvero incredibile perché pratico, semplice e anche economico.

Si tratta di un procedimento, come vedrete, che è davvero alla portata di tutti e che vi permetterà di risolvere i problemi. Ve lo illustreremo mossa dopo mossa per rendervi il tutto più facile e cercando di indirizzarvi anche con qualche trucchetto in grado di rendere il tutto anche più semplice da gestire.

Bisogna essere consapevoli che vi troverete di fronte a un pavimento piuttosto ostico anche per il fatto che questo è decisamente poroso e difficile da gestire.

Pavimento e piastrelle in cotto, ecco come far tornare tutto nuovo: il trucco in tre passaggi

In tre passaggi vi sveliamo un trucco che vi permetterà di far tornare nuovo il vostro pavimento e piastrelle in cotto. Sembrerà davvero di aver chiamato una ditta di pulizia di professionisti, per un risultato finale eccellente.

delle piastrelle del pavimento
Pavimento e piastrelle in cotto, ecco come far tornare tutto nuovo: il trucco in tre passaggi (RicettaQubi.it)

Per prima cosa dovete rimuovere lo sporco, utilizzate un panno antistatico o una scopa con setole morbide per andare a rimuovere quello che è lo sporco superficiale, il grosso come si dice in gergo.

Mescolate acqua tiepida con aceto bianco e sapone neutro per andare poi a lavare le mattonelle in questione. Per quelle che invece sono le macchie più resistenti potete preparare un detergente differente con un mix tra acqua calda, aceto bianco, alcol etilico e anche qualche goccia di sapone per piatti.

A questo punto andate a risciacquare il pavimento e asciugate tutto con un panno morbido in microfibra per andare a evitare la formazione di aloni. Se invece ci sono macchie di olio o grasso andate a tamponare tutto con carta assorbente utilizzando poi sapone vegetale.

Importante è anche utilizzare un prodotto protettivo per il cotto che di fatto va a evitare che si formino delle nuove macchie.

Gestione cookie