La torta nel bicchiere della dietista è virale sul web

Questa torta cremosa al bicchiere la prepari in poco tempo: è il dolce più visto del momento su Instagram!

torta nel bicchiere
La torta nel bicchiere della dietista è virale sul web – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @dietista.paolastavolone

Hai voglia di dolce ma non hai intenzione di accendere il forno a causa delle alte temperature? Non ti resta che replicare uno dei dolci più famosi di Instagram: la torta nel bicchiere cremosa pronta in meno di 5 minuti!

A proporre la ricetta è la dietista Paola, conosciuta e seguita su Instagram da oltre 725 mila persone. Propone ricette sane e sfiziosissime, proprio come questa ricetta della torta nel bicchiere cremosa.

Come preparare la torta nel bicchiere più famosa di Instagram

Il procedimento è semplicissimo e veloce, puoi preparare la ricetta in meno di 5 minuti solo se hai un microonde a disposizione. In alternativa puoi sempre cuocere il porridge in un pentolino, impiegandoci però qualche minuto di più.

crema con porridge in un bicchiere
Come preparare la torta nel bicchiere più famosa di Instagram – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @dietista.paolastavolone

Le dosi che trovi qui sotto sono indicate per un bicchiere, la dietista consiglia di provarla a colazione per iniziare al meglio la giornata. Noi ti suggeriamo di provarla anche come merenda golosa da fare post workout!

Ingredienti

  • 50 gr di fiocchi d’avena
  • 10 gr di semi di chia
  • 5 gr di cacao amaro in polvere
  • 120 ml di latte o bevanda vegetale
  • 150 gr di yogurt greco bianco magro
  • 15 gr di burro d’arachidi 100%

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è mettere in una ciotola l’avena con i semi di chia, il cacao amaro in polvere e il latte. Quindi, mescola con cura e metti in microonde per circa 2 minuti a 700/800 watt.
  2. Nel frattempo prendi un’altra ciotola e unisci lo yogurt greco al burro di arachidi. Mescola fino a ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato.
  3. Prendi un bicchiere e crea gli strati della tua torta cremosa: uno strato di porridge cotto e uno di crema e così via.
  4. Metti in frigorifero per almeno 1 ora. Poi gusta la tua torta cremosa!

Ecco qui sotto la videoricetta che è stata apprezzata da 13.000 persone!

Ti aspettiamo domani su Ricettaqubi per andare alla scoperta di altre video ricette famose sul web da replicare quanto prima!

Gestione cookie