La ricetta è virale sul web, il cordon bleu preparato in questo modo piacerà proprio a tutti. Scopri come prepararlo per il pranzo di oggi!

Il cordon bleu è famoso per essere una cotoletta di pollo impanata e ripiena di prosciutto e formaggio, ma hai mai pensato di sostituire la carne con un ortaggio fresco di stagione?
Se non lo hai mai provato, dovresti assolutamente provare il cordon bleu con le melanzane. Ancora più sfizioso e facile da fare, se hai dei bambini che amano poco la verdura, questa ricetta potrebbe far cambiare loro idea!
A proporlo è Gessica Runcio, conosciuta su Instagram da oltre 1 milione di persone con il nome di “Le ricette di Gessica”. La giovane siciliana propone ricette deliziose e facili da replicare, anche da chi è alle prime esperienza in cucina.
Come preparare il cordon bleu di melanzane in poche mosse
Nel giro di pochissimi giorni, la video ricetta di Gessica ha ricevuto ben 2 milioni di visualizzazioni. Un secondo piatto che sta facendo decisamente il giro dei social! Impossibile non replicarla. Ecco come ottenere i famosi cordon bleu di melanzane della food creator.

Qui sotto trovi le dosi per circa 10 cordon bleu.
Ingredienti
- 1 melanzana grossa
- 50 gr di prosciutto cotto
- 70 gr di provolone dolce
- 300 gr di pangrattato condito con prezzemolo tritato, 1 spicchio d’aglio schiacciato, sale, 3 cucchiai di grana
- 4 uova
- farina 00 q.b.
Procedimento
- La prima cosa da fare è lavare la melanzana e tagliarla a fettine sottili.
- Farcisci una fetta di melanzana con prosciutto e formaggio a fette, poi ricopri con l’altra fetta di melanzana.
- Prendi un piatto e unisci al suo interno il pangrattato con il resto degli ingredienti elencati qui sopra. In questo modo otterrai una panatura più saporita.
- Fai pressione con le mani, quindi passa le melanzane farcite prima nella farina, poi nell’uovo che avrai sbattuto in precedenza.
- A questo punto dovrai passare i cordon bleu di melanzane nel pangrattato e posizionarli su una teglia con olio.
- Inforna a 200 gradi per circa 20 minuti, poi attiva la funzione grill per circa 10 minuti, così da ottenere una superficie ancora più croccante.
- In alternativa, puoi sempre friggerli in padella con dell’olio di semi e scolarli su carta assorbente.
Di seguito puoi vedere la video-ricetta da oltre 2 milione di views!
Visualizza questo post su Instagram
Appuntamento a domani, sempre su Ricettaqubi, per scoprire insieme altre video ricette più famose del web!