Con questa video ricetta vi proponiamo uno splendido soufflé alla Nutella, per prepararlo bastano tre ingredienti e la merenda golosa è assicurata.
Basta davvero poco per creare uno spuntino gustoso ed equilibrato, oggi vi facciamo vedere noi come realizzarlo.

La Nutella è un alimento che fa parte ormai di quegli sfizi che tutti si concedono ogni tanto. Il suo sapore irripetibile riesce ad accontentare il palato sia di grandi e piccini, in più esalta qualsiasi dolce dove questa si va ad aggiungere.
Oggi abbiamo deciso di andare a scovare una ricetta particolare sul canale Youtube Le ricette di Angela Surano che conta quasi 3mila iscritti e propone sempre nuovi interessanti preparati sia dolci che salati. Nella descrizione del canale possiamo leggere: “torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni. Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa potete cucinare. Qui ip iatti vengono raccontati e poi fotografati con energia e calore”.
Angela conta anche un canale Instagram seguito da oltre 36mila follower e una collaborazione, come food blogger, con Giallo Zafferano. Andiamo dunque a scoprire questa particolare ricetta.
Soufflé alla Nutella, il dolcetto perfetto
Il soufflé alla Nutella che vi proponiamo è davvero il dolcetto perfetto per qualsiasi occasione, golosissimo è inoltre facile da preparare e davvero economico. Sfrutta i sapori intensi di questa famosissima crema di nocciola abbinandoli a pochi e semplici ingredienti, il risultato è garantito.

Come ingredienti avrete bisogno solamente di Nutella, uova e farina 00. In una ciotola adagiate tre cucchiai di Nutella, poi aggiungete le uova, sia tuorlo che albume, e mescolate tutto con vigore con una frusta da cucina fino a che il composto non sarà ben amalgamato.
Andate poi ad aggiungere anche la farina e a mescolare la stessa fino a ottenere un composto denso, ma non troppo, che veda il marrone come colore dominante. In questo senso proprio la farina si deve assorbire completamente e non lasciare spazio al suo colore bianco.
Ora prendete tre ciotoline e riempitele con il composto che avete provato, non fino all’orlo ma ben sopra la loro metà. Aggiungete un cucchiaio di nutella ora al centro delle ciotoline. Mettete in forno statico preriscaldato a 200°C per 7-8 minuti. Se volete aggiungere un tocco di magia mettete dello zucchero a velo. Di seguito il video per capire tutte le indicazioni precise.
Consiglio, potete giocare con le quantità in base al vostro gusto sulla consistenza.