Cracco a Portofino è una realtà piuttosto nuova e presenta un menù tutto da scoprire: ecco quanto costa cenare nel ristorante dello chef.
Portofino è sicuramente uno dei luoghi più belli e suggestivi dove passare un fine settimana o qualche giorno in più. Il borgo ligure è annoverato come uno dei porti non solo più belli d’Italia, ma del mondo. La bellezza del posto si sposa perfettamente anche con quella dei sapori. Tra i tanti ristoranti presenti nello splendido luogo, c’è quello di Carlo Cracco.

Il bellissimo paese marinaro è diventato negli ultimi anni anche una destinazione per gourmand, tanto che gli appassionati sicuramente sono informati della presenza del ristorante di Carlo Cracco a Portofino. Un locale aperto nel 2021, che si trova sul Pitosforo, uno dei posti più suggestivi del borgo ligure, dando modo di creare una sorta di veranda sul mare. Fin dall’inizio è stato protagonista di un restauro, che ha resto protagonisti non solo i piatti ma anche l’intero stile del ristorante.
Quanto costa mangiare da Cracco a Portofino: i prezzi del menù di primavera
Sono ormai diversi anni che Carlo Cracco ha scelto Mattia Pecis come chef del ristorante del golfo. Si tratta di un giovane chef con diverse esperienze alle spalle e con una creatività importante. Qualche giorno fa, hanno presentato il menù degustazione di primavera, dove c’è la possibilità di assaggiare le creazioni dello chef della scuola Cracco.
Coloro che scelgono il menù degustazione di primavera avranno la possibilità di assaggiare un antipasto con quarto portate: Insalata russa caramellata Portofino, il Calamaro e agnello, i Rossetti e foglie di fico e Il nostro orto. Per quanto riguarda il primi piatti, verranno serviti il Riso con gamberi, ricci di mare e ruta e il Raviolo di patate e bottarga di ricciola.

Per quanto riguarda il secondo e il contorno, l’Insalata di campo con prescinseua verrà servita con lo Spiedino di murena in brodo pho e coriandolo. C’è anche il Pescato del giorno alla Yakitori, chimichurri, spugnole ed aglio orsino e la Nespola con stracchino e polline. Non può mancare di certo il dessert, in quanto è prevista la Millefoglie di alga. Il tutto a 210 euro a persona, bevande escluse.
Esattamente come molti altri ristoranti, anche Cracco a Portofino dà la possibilità ai clienti di poter scegliere il menù alla carta. Si va dal Crudo maturato, ceviche di kumquat e gambero viola di Santa Margherita Ligure al Cappon magro con salsa verde, passando per l’Uovo morbido con verdure dell’orto, pesto di fave e miso, il Pescato del giorno alla brace oppure in crosta di argilla, il Fusillo con colatura di pinoli e salsa genovese di tonno e Black lemon.