Questa ricetta ti lascerà senza parole. Su Instagram tutti si sono meravigliati: è facilissima e velocissima!

Più di 1 milione di persone hanno visto questa ricetta: si tratta delle bombe di patate da preparare con pochi e semplici ingredienti.
Un finger food da servire in tavola sia come antipasto che come contorno, il ripieno di bacon e formaggio le rende ancora più strepitose. Continua a leggere per scoprire insieme a noi chi è l’autore di questa incredibile ricetta!
Come preparare le bombe di patate di Francesco
Il food content creator è famoso in tutta Italia per le sue ricette facili e veloci. Si definisce “il vicino di casa che vorresti avere” e le sue ricette sembrano proprio confermarlo. Stiamo parlando di Fraifornelli, la pagina Instagram gestita da Francesco, seguito da oltre 96 mila persone.

Una delle sue idee è andata virale: si tratta delle bombe di patate, un finger food da gustare in ogni occasione.
Ingredienti
- 500 gr di patate
- 150 gr di farina
- 150 gr di bacon
- 10 gr di sale
- scamorza
- olio extra vergine di oliva
Procedimento
- La prima cosa da fare è mettere le patate in abbondante acqua bollente. Lasciale sia intere che con la buccia, quando risultano morbide potrai scolarle e metterle da parte a raffreddare. I tempi di cottura possono variare a seconda della grandezza delle patate.
- Schiaccia le patate intiepidite e uniscile alla farina, il sale e il bacon tritato. Mescola fino a ottenere un panetto liscio.
- A questo punto dovrai iniziare a formare delle palline che andrai a farcire con un pezzo di scamorza. Richiudi bene la pallina modo da coprire completamente il formaggio.
- Metti in friggitrice ad aria a 200 gradi per circa 15 minuti. Le tue bombe di patate sono pronte per essere gustate!
Di seguito puoi vedere la ricetta pubblicata dal food creator.
Visualizza questo post su Instagram
Appuntamento a domani, sempre su Ricettaqubi, per scoprire insieme altre video ricette virali tutte da provare!