Frafoodlove ci presenta delle mafalde con zucchine pazzesche, per farle utilizza uno “strumento diabolico”. Dovresti seguire anche tu la sua ricetta!
Cosa c’è meglio di un gustoso primo con le verdure? Il sapore di questo piatto è davvero incredibile e non puoi assolutamente perderlo.

Vi presentiamo, dunque, una ricetta molto semplice da preparare e per la quale bastano in tutto una decina di minuti. Senza dimenticare che ci basta davvero una cifra molto contenuta rendendo la preparazione oltre che buona anche decisamente economica.
L’abbiamo scoperta sul profilo TikTok di Francesca Gambacorta, nota come frafoodlove e che conta oltre 440mila follower. Anche su Instagram è molto seguita, con oltre 620mila persone che hanno il suo profilo tra i preferiti. Proprio qui si definisce food influencer, personal chef e organizzatrice di corsi ed eventi. Inoltre nella bio specifica di essere stata selezionata da Forbes Italia, nel 2021, tra i migliori food influencer del paese.
Andiamo dunque a scoprire più da vicino questa preparazione che se realizzata con ingredienti freschi e di qualità può davvero farvi fare una splendida figura.
Mafalde alle zucchine di Frafoodlove, sono davvero speciali fatte con lo “strumento diabolico”
Per realizzare le mafalde alle zucchine di Frafoodlove non avete bisogno di chissà quali ingredienti. Ovviamente sarà necessario scegliere in quantità e qualità la pasta, diciamo che mezzo chilo basterà per quattro persone, se mangiate abbondante, o sei, se invece siete più contenuti.

Per rima cosa dovete tagliare le verdure a spirale, proprio qui Frafoodlove tira fuori uno “strumento diabolico”, lo spiromat che permette di averle veramente perfette e pronte ad adattarsi a diversi tipi di piatti.
A questo punto andate a cuocerle in padella con tanto olio extravergine di olive, sale e pepe per pochi minuti. A parte frullate la ricotta con i pomodori secchi, un po’ di menta e un po’ d’olio. Scolata la pasta al dente e andate a ripassarla in padella con le zucchine aggiungendo poi il pesto alla ricotta.
@frafoodlove Ci vogliono 5 minuti per fare questo primo piatto davvero goloso… Ingredienti per 4/6 persone 500g di pasta io ho usato le reginelle 2 zucchine romanesche 150g di ricotta 5/6 pomodori secchi Un ciuffo di menta o mentuccia Olio Sale Pepe Procedimento: Taglia le zucchine (io ho usato lo spiromat il taglia verdure a spirale). In alternativa puoi tagliarle a listarelle. Cuocile in padella pochi minuti con olio sale e pepe. Frulla la ricotta con i pomodori secchi, la menta e l’olio. Cuoci la pasta e scolala al dente nella padella con le zucchine e unisci il pesto di ricotta. Semplicità Complessa #pasta #zucchine #ricotta #ricettefacili #frafoodlove #cookingvideo #italianrecipes #italianrecipe #cucinaitaliana #primipiatti #ricetteveloci #pastalover ♬ original sound – Nobody – Askushi (Leci)
Ne uscirà fuori un piatto molto semplice nella realizzazione ma estremamente complesso nel gusto e in grado di stupire anche per la sua originalità. Siamo sicuri che farete una grande figura con i vostri cari e questi vi chiederanno di replicarla in più occasioni.