La food blogger sorprende tutti: la ricetta è facile, ma attenzione a non fare il suo stesso “errore”

I pacchetti di zucchine li prepari in poco tempo. Ecco come ottenere la ricetta più famosa del web della food blogger italiana!

pacchetti di zucchine
La food blogger sorprende tutti: la ricetta è facile, ma attenzione a non fare il suo stesso “errore” – Ricettaqubi.it – Fonte foto Facebook @Allacciate il grembiule di Luisa Orizio

Sembrano degli involtini di zucchine, ma la food blogger famosissima in tutta Italia ha deciso di proporre alla sua community una ricetta ancora più originale e sfiziosa: i pacchetti di zucchine al forno. L’ortaggio, a differenza degli involtini e dei fagottini, viene utilizzato a crudo e può essere farcito in mille modi diversi.

La food creator che ha realizzato la ricetta con cui ha conquistato non solo la sua community, ma anche tanti altri utenti del web e dei social, propone un ripieno semplice e veloce a base di speck e formaggio. Ecco, quindi, come poter preparare una delle ricette più virali del web al momento!

Come preparare i pacchettini di zucchine al forno in poche mosse

Questa ricetta è virale sul web a causa della sua semplicità e originalità. Sfiziose e filanti, queste zucchine le prepari in men che non si dica.

tagliere con zucchine crude, speck e scamorza
Come preparare i pacchettini di zucchine al forno in poche mosse – Ricettaqubi.it – Fonte foto Facebook @Allacciate il grembiule di Luisa Orizio

Ce lo spiega Luisa Orizio, la food blogger autrice del noto blog “Allacciate il grembiule”. Sulle sue pagine social ha pubblicato questa ricetta per spronare la sua community a mangiare le zucchine anche se poco gradite. Preparate in questo modo, però, diventano decisamente molto più invitanti!

Ingredienti

  • 3 zucchine
  • 200 gr di speck
  • 150 gr di scamorza affumicata
  • olio extra vergine di oliva
  • sale

Ingredienti per impanare

  • 2 uova
  • 100 gr di pangrattato
  • 30 gr di parmigiano reggiano DOP

Procedimento

  1. Per poter preparare i pacchetti di zucchine dovrai lavare l’ortaggio sotto acqua corrente e asciugarlo con delicatezza. Quindi, privalo delle due estremità e taglialo a fettine sottili con la mandolina o il pelapatate.
  2. Prendi due fette di zucchine e posizionale una sopra l’altra in modo da creare una croce.
  3. Farcisci le zucchine con la fetta di speck e la scamorza posizionata sul centro della croce.
  4. Chiudi la zucchina portando le estremità verso il centro.
  5. Continua in questo modo con il resto degli ingredienti.
  6. Ora dovrai sbattere le uova in una ciotola, passarci i pacchetti di zucchine e impanarle nel pangrattato subito dopo.
  7. Posiziona i pacchetti su una teglia ricoperta di carta forno a inforna a 180 gradi per circa 25 – 30 minuti.

Luisa consiglia di provare questa ricetta anche con le melanzane! Qui sotto puoi guardare la ricetta pubblicata sul suo profilo Facebook.

Ti aspettiamo domani su Ricettaqubi per scoprire insieme a noi altre video ricette virali sul web!

Gestione cookie