Ex concorrente MasterChef Italia cambia vita: la drastica scelta dopo la vittoria del talent

Dopo la vittoria del noto talent culinario, l’ex concorrente di MasterChef Italia ha deciso di cambiare vita. È arrivata una scelta drastica: ecco cosa succede.

Il reality show MasterChef Italia è uno dei programmi che è riuscito a conquistare il pubblico italiano fin dalla sua prima edizione. Una trasmissione note per la sua combinazione di tensione culinaria e colpi di scena, uno spettacolo che ha catturato l’attenzione dei telespettatori in tutte le sue quattordici stagioni, generando momenti memorabili sia nelle sfide che nelle interazioni tra i concorrenti e i giudici.

Logo MasterChef e chef si toglie il camice
Ex concorrente Masterchef Italia cambia vita: la drastica scelta dopo la vittoria del talent – ricettaqubi.it

Ogni stagione ha avuto episodi che ancora oggi vengono ricordati con un sorriso dai telespettatori, da piatti disastrosi a creazioni culinarie spettacolari, tutti momenti accompagnati dall’emozione e dalle storie personali dei partecipanti che hanno creato un profondo legame con i telespettatori. Tantissimi ex concorrenti continuano ad essere seguiti dal pubblico.

Uno degli ex concorrenti del cooking reality show di Sky ha condiviso una lunga riflessione sui suoi canali social, rivelando a tutti i fan che lo hanno seguito in questi anni di aver cambiato vita dopo aver vinto MasterChef. Ha deciso di ripartire da se stesso e di fare un passo indietro con l’obiettivo di ritrovare la sua strada. Una scelta drastica che ha spiazzato, ma della quale ne aveva bisogno.

MasterChef Italia, ex vincitore ha toccato il fondo: cambia vita e lo comunica sui social

Uno dei volti più popolari di MasterChef ha raccontato la sua vita dopo il successo. Parliamo di Edoardo Franco, vincitore della dodicesima stagione, che di recente ha deciso di condividere su Instagram una lunga riflessione. “Da quando ho vinto Masterchef il tempo non ha mai smesso di correre, non mi sono mai fermato un momento e anche quando avrei potuto farlo ho preferito festeggiare, stare in giro e godermela”, si legge sul social.

Post social Edoardo Franco
MasterChef Italia, ex vincitore ha toccato il fondo: cambia vita e lo comunica sui social (IG @edoardofranco_masterchef12) – ricettaqubi.it

Edoardo ha, infatti, avviato una carriera come food content creator ed è stato naufrago de L’Isola dei Famosi, per poi ammettere che la vittoria a MasterChef non lo ha fatto diventare uno chef, portandogli grande frustrazione e non ha potuto confermare quanto sia importante la gavetta e la formazione. “In un certo senso mi stavo distruggendo. – si legge nel lungo post – A volte esplorarsi fa paura, ma fa ancora più paura sentirsi arrivato e smettere di evolvere”.

Franco ha poi spiegato che la priorità è ora pensare a se stesso e non al lavoro o ai social. “Per l’ennesima volta ho toccato il fondo. Avevo bisogno di un cambiamento netto ed ho deciso di tornare tra i banchi, tra gli studenti per ricordarmi che ho ancora un lato innocente, giocoso e curioso”, ha spiegato, per poi ringraziare il programma che gli ha dato una grande opportunità nel farsi. Conoscere.

L’ex concorrente di MasterChef ha poi aggiunto di aver avuto bisogno di togliersi dalla città e allontanarsi dalle persone che ama per ricordarsi che un po’ si ama ancora. Edoardo, infatti, ha deciso di frequentare ALMA – Scuola Cucina Italiana per continuare la formazione ed ha approfittato a ringraziare i suoi compagni di corso e la scuola per averlo accolto.

Gestione cookie