Solo ora ho capito perché mia nonna metteva tre foglie di alloro sotto il cuscino, questo metodo funziona davvero ed è da non credere.
I famosi rimedi della nonna sono in grado di risolvere tutto o quasi, a volte dimenticati è molto importante ritirarli fuori per cercare di comprendere come comportarci in disparate situazioni.

Oggi ci affidiamo completamente alla tecnologia, internet è diventato l’ultimo depositario della verità assoluta. Quando abbiamo un dubbio o un problema non ci rivolgiamo più a chi ci circonda, ma ci confrontiamo sempre e comunque con le macchine.
C’era un tempo in cui internet non era nemmeno un’idea ipotizzabile e se si aveva un problema si poteva contare solo sulle persone a noi vicino e al massimo a un libro. Le possibilità di scelta erano davvero molto limitate e si finiva, molto spesso, a chiedere consiglio a persone più grandi di noi, come genitori e nonni.
La loro saggezza era legata ad aspetti pratici che oggi ci sfuggono e che, appunto, affidiamo a qualche componente tecnologica di ultima generazione. Oggi vogliamo tornare proprio su un trucchetto della nonna che merita davvero attenzione, riguarda tre foglie di alloro e ci regala una bella possibilità.
Il trucco della nonna con appena tre foglie di alloro
Mia nonna metteva sempre tre foglie di alloro sotto il cuscino, ma sapete qual è il motivo? Appena ve lo sveleremo correrete a comprare anche voi foglie di questa pianta per avere gli effetti in questione.

Sono in realtà diverse le risposte che ci confermano la buona pratica di mettere l’alloro sotto il cuscino. Il primo sicuramente è l’effetto rilassante e antistress, l’aroma di questa pianta può avere un effetto sulla nostra mente e sul nostro corpo. L’alloro contiene composti che stimolano il rilascio della seretonina, il neurotrasmettitore che regola l’umore el a qualità del sonno.
Si tratta poi di una pianta che aiuta anche a combattere il sonno e dunque questo trucchetto viene utilizzato anche per chi soffre di insonnia. Ci sono poi anche delle leggende legate ad antiche tradizioni a cui magari è difficile credere, ma che è interessante citare.
Secondo alcuni mettere tre foglie di alloro sotto il cuscino aiuterebbe a ricordare i sogni, rendendoli maggiormente vivi durante il loro svolgimento. In più questa pianta è considerata portafortuna da molti e in grado di attirare energia positiva contro le cattive influenze. E voi ci avete mai provato? Tentar di certo non nuoce.