Questi tortini broccoli e patate rendono felici i miei bimbi ma anche me, sono pronti in appena cinque minuti. Ecco come si preparano.
Grazie a un po’ di fantasia possiamo realizzare un piatto completo che riesca ad accontentare tutta la famiglia.

Se state cercando idee fantasiose per far mangiare le verdure ai vostri figli siete nel posto giusto. Andando avanti nella lettura scoprirete come realizzare delle piccole tortine di patate e verdura che saranno in grado di ingannarli con il sapore e fargli mangiare un alimento che se cucinato da solo rifiuteranno nella maggior parte dei casi.
Spesso i bambini rifiutano i broccoli per il loro odore forte e per un sapore che ha un leggero retrogusto amaro, ma sono fondamentali per la loro salute. Questi sono infatti ricchi di vitamine e minerali come Vitamina C, K, B9 oltre a potassio e calcio. Grazie alle fibre poi aiutano la digestione e prevengono la stitichezza andando a fornire un senso di sazietà utile per una dieta che si possa definire equilibrata.
E grazie alla nostra ricetta darete una mano all’organismo del vostro piccolo, facendolo però anche contento con il sapore.
Tortini broccoli e patate, la ricetta adatta ai bambini
Per realizzare i tortini di broccoli e patate vi basteranno i seguenti ingredienti: 400 g di patate e 300 g di broccoli da accompagnare con provola, olio extravergine d’oliva, sale e pangrattato. Potete realizzarli tranquillamente in friggitrice ad aria per avere un prodotto finale anche più croccante oltre che dal sapore pungente.

Per prima cosa dovrete lessare sia le patate che i broccoli ai quali andrete poi ad aggiungere sale e olio mescolandoli bene. Ungete gli stampi e fate aderire il pan grattato. A questo punto andate a unire il composto e stendetelo con un cucchiaio, aggiungete nel mezzo provola e poi un altro strato sopra.
Il tutto va cotto in friggitrice ad aria a 180°C per 15 minuti in alternativa potete fare tutto in forno a 200°C per 30 minuti. Potete realizzare anche una cremina da mettere sopra frullando latte, sale e noce moscata per un tocco di gusto che farà impazzire i più piccoli ma farà leccare i baffi anche ai grandi.
Visualizza questo post su Instagram
Vedrete che i vostri bimbi, che prima avevano sempre rifiutato di mangiare i broccoli, facendo così vi chiederanno di mangiare questo piatto più volte per un’esplosione di gusto davvero difficile da dimenticare. Un piatto che merita di essere raccontato e che entrerà di diritto tra i vostri preferiti.