Crostatine facili e veloci, questa ricetta sta spopolando sui social e sul web. Come prepararle? Te lo spieghiamo subito!

Le crostatine senza glutine sono virali sul web. Più di 100 mila persone hanno visto la ricetta pubblicata da due food creator molto amati che propongono ogni giorno ricette e idee gluten free e senza latte.
L’idea delle crostatine conquista ogni giorno sempre più persone: sono perfette come dessert di un pranzo della domenica, per la colazione, per una merenda più sfiziosa o semplicemente come dolcetto da mangiare la sera. Insomma, una ricetta versatile da personalizzare con le confetture o le creme che preferisci!
Come preparare le crostatine facili e veloci senza glutine virali sul web
Loro sono Diana Orga e Alessio Staltari, due food creator molto conosciuti e amati sui social per le loro ricette senza glutine e senza latte. Su Facebook sono seguiti da oltre 1 milione di persone, mentre su Instagram la loro community è formata da oltre 385 mila follower.

Le loro ricette sono spesso tra le più virali del momento, questo perché propongono valide alternative a chi segue una dieta senza glutine e senza lattosio a causa delle intolleranze e/o allergie.
Queste crostatine, quindi, sono perfette per chi desidera un dolce da gustare domani a colazione senza, però, rinunciare al gusto. Chiunque potrà prepararle e provarle, piaceranno senza dubbio a tutta la famiglia!
Ingredienti
- 250 gr di farina di riso
- 2 uova
- 70 gr di olio di semi
- 80 gr di eritritolo
- 5 gr di lievito in polvere per dolci
- scorza di mezzo limone
- 1 pizzico di vaniglia
- nocciolata o marmellata
Procedimento
- Unisci in una ciotola tutti gli ingredienti secchi, quindi aggiungi anche la scorza di limone grattugiata e la vaniglia.
- Aggiungi le uova, l’olio e impasta fino a ottenere un panetto.
- Forma le crostatine, poi farcisci come preferisci e inforna a 180 gradi per circa 20 – 25 minuti.
- Le tue crostatine sono pronte per essere gustate!
Di seguito puoi guardare la ricetta da oltre 100 mila visualizzazioni.
Visualizza questo post su Instagram
Appuntamento a domani su Ricettaqubi per scoprire insieme altre video ricette virali sul web da provare assolutamente!