Pasta fresca anti dieta noiosa: la ricetta della nutrizionista è virale

Nutrizionista approved: ricetta facile e veloce da preparare in ogni occasione, è virale sul web e in tanti l’hanno già provata!

pasta fresca con condimento
Pasta fresca anti dieta noiosa: la ricetta della nutrizionista è virale – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @martifitness_nutrition

Per un piatto sano, goloso e bilanciato, questa è la ricetta che vorrai provare quanto prima anche tu. In vista dell’estate, la pasta fresca e leggera è tutto quello che ci vuole, ecco perché questa è una delle video ricette più viste del momento.

La nutrizionista ha conquistato la sua community con la ricetta della pasta fresca due ingredienti. Il procedimento è semplicissimo, ecco cosa devi fare!

Come preparare la pasta fresca due ingredienti della nutrizionista

Lei è Martina Spina, la nutrizionista che propone alla sua community una dieta senza stress e privazioni, motivo per cui sul suo profilo Instagram è possibile trovare ricette facili e anche molto golose.

pasta tagliata con le forbici su tagliere
Come preparare la pasta fresca due ingredienti della nutrizionista – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @martifitness_nutrition

Gli ingredienti da utilizzare per la pasta fresca sono solo due, più tutti quelli di cui avrai bisogno per la preparazione del condimento. Puoi condire la pasta fresca come desideri, ad esempi con un sugo di verdure oppure con un sugo di pomodorini, proprio come ha fatto la food creator.

Ecco, quindi, come ottenere la pasta più virale del web!

Ingredienti

  • 150 gr di legumi già cotti
  • 50 gr di farina
  • pomodorini gialli
  • pomodorini rossi
  • olio extra vergine di oliva
  • foglie di basilico

Procedimento

  1. Per poter preparare la pasta fresca due ingredienti hai bisogno di un barattolo di legumi già cotti, quindi mettili all’interno di un mixer insieme alle foglie di basilico lavate e asciugate e trita fino a ottenere una consistenza cremosa
  2. Sposta il composto ottenuto all’interno di una ciotola, unisci la farina e impasta con le mani. Dovrai ottenere un panetto.
  3. Forma la pasta tagliando il panetto direttamente con le forbici. Per capire bene la modalità, ti consigliamo di guardare la video ricetta pubblicata dalla nutrizionista sul suo profilo Instagram.
  4. Quindi, cuoci la pasta in abbondante acqua bollente salata e uniscila al condimento che avrai preparato in precedenza.
  5. Se vuoi preparare il condimento della nutrizionista dovrai cuocere in una padella i pomodorini tagliati a metà con un po’ di basilico tritato, della cipolla e il gioco è fatto.

Qui sotto trovi la video ricetta della nutrizionista Martina.

Domani, su Ricettaqubi, troverai altre video ricette tutte da provare!

Gestione cookie