Bibite in lattina richiamate, l’allerta del Ministero della Salute: qui tutte le info e le foto

Arriva l’allerta del Ministero della Salute con bibite in lattina che sono state richiamate, qui trovate tutte le informazioni e le foto.

Oggi vogliamo darvi un’indicazione importantissima per evitare di ritrovarvi in una situazione spiacevole dal punto di vista della salute.

delle lattine e un segnale di allarme
Bibite in lattina richiamate, l’allerta del Ministero della Salute: qui tutte le info e le foto (RicettaQubi.it)

Sul sito del Ministero della Salute troviamo un nuovo avviso e vi consigliamo di monitorare la pagina legata a questi per trovare tutti gli aggiornamenti e gli allarmi legati a diversi prodotti alimentari potenzialmente a rischio.

Dopo i controlli di qualità, infatti, possono sorgere delle problematiche che fanno accendere campanelli d’allarme in grado di far riflettere. A quel punto si pensa solo a tutelare la salute dei consumatori con la ferma collaborazione tra il Ministero stesso e le aziende che ci tengono a richiamare i prodotti.

Come in altri casi però bisogna evitare di drammatizzare, i prodotti si possono tranquillamente riportare dove sono stati acquistati per essere rimborsati completamente o per una sostituzione. Ricordiamo poi che è importante anche vedere la natura del richiamo perché molto spesso si parla di situazioni legate a uno scrupolo e per evitare complicazioni e non si tratta di problemi che mettono a rischio la nostra salute.

Bibite in lattina richiamate, ecco l’allerta dal Ministero della Salute

Il Ministero della Salute ha diramato un’allerta sanitaria legata alla Java Monster, precisamente per quanto riguarda i gusti Vanilla e Mocha nel formato da 444 ml. Si tratta di un’azienda molto importante e seria, che non perde ovviamente il suo peso specifico e che ha dimostrato la massima trasparenza e collaborazione in merito.

due lattine e delle scritte
Bibite in lattina richiamate, ecco l’allerta dal Ministero della Salute (Ministero) RicettaQubi.it

A essere richiamati sono tutti i lotti e tutte le scadenze del prodotto in produzione e commercializzato da Sapori Artigianali S.R.L., il motivo è legato alla percentuale troppo elevata di caffeina contenuta all’interno. Una situazione che merita di essere monitorata anche considerando che si tratta di un prodotto già di per sé energizzante.

Va dunque specificato che non si tratta di un rischio altissimo, ma che in alcuni casi, nei soggetti più sensibili o fragili, potrebbe portare a delle conseguenze non sicuramente facili da affrontare.

Chiunque ha in casa una di queste lattine, anche se perfettamente in salute, deve riportarla dove l’ha acquistata. Qui verrà emesso un rimborso totale di quanto speso oppure verrà fornita la possibilità di acquistare prodotti per la stessa cifra che andranno a compensare dunque la spesa. Gli altri prodotti di Java Monster sono sicuri e non hanno problemi di nessun tipo.

Gestione cookie