Con 2 arance ed un po’ di mirtilli ho fatto una bevanda top: rinfrescante, golosa e pure diuretica altro che tisane

Bastano due arance e un po’ di mirtilli per dare vita a una bevanda perfetta per l’estate. Rinfresca, fa bene alla salute ed è anche buonissima.

Le persone, molto spesso, per depurare l’organismo e ottenere un effetto diuretico, ricorrono alle tisane. Sicuramente, hanno un effetto benefico sul corpo, ma c’è un altro modo per ottenere i vantaggi desiderati. Bastano pochissimi ingredienti per prepararlo. Con due arance e una manciata di mirtilli, si può preparare una bevanda super rinfrescante.

Caraffa con acqua, arancia, mirtilli e menta
Con 2 arance ed un po’ di mirtilli ho fatto una bevanda top: rinfrescante, golosa e pure diuretica altro che tisane – ricettaqubi.it

Non fa solo bene, ma è anche buonissima. Il sapore delicato della frutta e i nutrienti contenuti in essa sono un vero e proprio toccasana. Non ci sono particolari controindicazioni e può essere bevuta anche tutti i giorni.

Arance e mirtilli, sono loro la soluzione perfetta: la ricetta per una bevanda super rinfrescante

Negli ultimi anni, sempre più persone stanno ricorrendo all’acqua detox. Si tratta di un infuso ottenuto con acqua, frutta, verdura e aromi vari. Ci sono tantissime combinazioni diverse da provare. Quella di oggi, a base di arance e mirtilli, depura il corpo e ha un effetto diuretico. È perfetta per chi desidera sgonfiare la pancia e liberarsi dall’accumulo di liquidi. Il microcircolo ne trae enorme giovamento e la presenza della vitamina C consente di rafforzare il sistema immunitario.

Non è necessario, ma aggiungere qualche fogliolina di menta renderà il sapore più piacevole. Questa bevanda, dissetante e rinfrescante, non potrà assolutamente mancare in estate. Non bisogna dimenticare di prepararla la sera prima rispetto al giorno a cui è destinata perché necessita di alcune ore di riposo in frigorifero.

Bicchiere acqua con arancia e mirtilli
Arance e mirtilli, sono loro la soluzione perfetta: la ricetta per una bevanda super rinfrescante – ricettaqubi.it

Ingredienti per 6 persone

  • 1 l di acqua
  • 250 g di mirtilli
  • 6 foglie di menta
  • 2 arance

Preparazione

  1. Prima di cominciare si consiglia di lavare molto bene la frutta. Se possibile, sarebbe preferibile usare un prodotto apposito. In caso contrario, va bene anche acqua e bicarbonato. Dopo aver fatto questo, prendere l’arancia e tagliarla a fettine sottili. Spostarle in una caraffa da poco più di 1 litro, avendo la premura di eliminare i semi
  2. Versare l’acqua fredda e aggiungere i mirtilli. Per rendere la bevanda più rinfrescante, si possono aggiungere anche le foglie di menta. Mettere la miscela in frigorifero per tutta la notte. Il giorno successivo sarà pronta per essere gustata con o senza ghiaccio

Leggi anche: Tutti a metterle sui dolci, io con le fragole ci faccio un cocktail strepitoso: alcolico o analcolico lo decidi tu

Avendo al suo interno la frutta, l’acqua detox non può restare troppo a lungo in frigorifero. Per evitare che si rovini, sarebbe meglio non superare i due giorni.

Gestione cookie