MasterChef Italia, tutti ricordano l’ex vincitrice Eleonora Riso: il suo più grande sogno lontano dai fornelli

I fan di MasterChef Italia ricorderanno di certo Eleonora Riso. L’amata ex vincitrice ha rivelato a sorpresa qual è il suo sogno lontano dalla cucina.

È passato poco più di un anno da quando la giovane chef livornese ma residente a Firenze ha vinto la tredicesima edizione del talent cooking show più famoso in Italia. Poco dopo la vittoria a MasterChef Italia, versione italiana del format britannico che va in onda dal 2011, Eleonora Riso ha intrapreso un percorso professionale tutto suo e ben definito.

eleonora riso a masterchef
MasterChef Italia, tutti ricordano l’ex vincitrice Eleonora Riso: il suo più grande sogno lontano dai fornelli (IG @ eleonorariso_masterchef13) – ricettaqubi.it

In un’intervista rilasciata a FanPage qualche settimana fa, la giovane chef, che ha messo d’accordo Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri sulla sua vittorio, ha spiegato che attualmente si occupa di eventi nei circoli Arci ed organizza serate nella provincia di Firenze, dando così vita a un progetto interessante che ha l’obiettivo di unire cucina e socialità.

Ma le novità per Eleonora non finiscono qui, visto che di recente è stata l’ospite d’eccezione di Aromatica 2025, una famosa rassegna dedicata a profumi e sapori del Ponente. È proprio in questa occasione che la giovane chef ha rivelato qual è il suo sogno più grande lontano dai fornelli e come vedrebbe la sua vita.

MasterChef Italia, Eleonora Riso sorprende tutti: ecco che cosa vorrebbe fare

In questi mesi, Eleonora Riso si è concentrata parecchio sulla sua vita professionale, spiegando che il suo scopo è quello di lavorare in autonomia e per questo motivo si sta concentrando principalmente sui circoli e sulla possibilità di mandare avanti il progetto in Italia. Nonostante ciò, ha sempre preso in considerazione esperienze nuove e alternative, ma senza dipendere dagli altri.

eleonora riso in primo piano
MasterChef Italia, Eleonora Riso sorprende tutti: ecco che cosa vorrebbe fare (IG @ eleonorariso_masterchef13) – ricettaqubi.it

Quello che è certo, però, è che Eleonora non ha intenzione di trasferirsi in una grande città, come in molti potrebbero pensare in quanto le offrirebbero molte più opportunità di lavoro rispetto ai piccoli centri. La vincitrice di MasterChef 13, però, vuole rimanere nella sua comfort zone e continua a sognare una vita nella natura, circondata nel verde come la sua “casa nel bosco” vicino Firenze.

Riso ha sottolineato che non vivrebbe mai in una grande città stabilmente e preferisce qualcosa di raccolto, a contatto con la natura, in quanto le piace scoprire l’entroterra dei posti. Ma non è tutto qui, visto che Eleonora è una donna dalle mille sorprese come ben sa chi l’ha seguita durante il suo percorso nel programma di Sky Italia.

Leggi anche: Antonino Cannavacciuolo magro e senza barba, mai visto così: spunta la foto inedita dall’album di famiglia

La vincitrice della tredicesima edizione del cooking show è anche una appassionata di arte, tanto che ha rivelato che il suo sogno nel cassetto è diventare una magnate di arte. È proprio questo il suo desiderio, al di là della passione per la cucina. “Mi piacerebbe invitare artisti a casa, poi arte e cucina insieme stanno benissimo insieme, come la poesia”, ha ammesso.

Gestione cookie