Sfizioso e cremoso, questo è il dolce del giorno che sta spopolando sul web: più di 5 milioni di persone hanno visto la ricetta del semifreddo con i pavesini!

Se hai dei pavesini in dispensa che non sai come consumare, potresti provare il dolce del giorno che sta spopolando sul web. Stiamo parlando del semifreddo di pavesini, perfetto per una merenda più golosa o per stupire gli ospiti con un dessert fatto in casa.
Prepararlo è semplicissimo, ti basterà rimediare alcuni ingredienti, unirli e assemblare il dolce in poche e semplici mosse. Per il semifreddo non avrai bisogno di accendere il forno, quindi perfetto da preparare ora con le temperature sempre più in aumento!
A proporre la video-ricetta ci hanno pensato i food creator “Avena e miele“, così conosciuti su Instagram. Sono due fratelli con la passione della cucina seguiti da oltre 100 mila persone. Le loro ricette sono sempre molto originali, ecco perché il semifreddo di pavesini al cioccolato ha raggiunto più di 5 milioni di persone in tutto il mondo.
Come preparare la ricetta del semifreddo di pavesini al cioccolato dei fratelli più famosi di Instagram
Questa ricetta ha fatto il giro del web. Si tratta di uno dei dolci più richiesti nel periodo estivo perché senza cottura, facile da preparare e soprattutto sfiziosissimo da gustare!

Ingredienti
- 2 pacchetti di pavesini al cacao
- 200 gr di yogurt greco o panna
- 3 cucchiai di crema al cioccolato
- latte per l’inzuppo
Procedimento
- Il procedimento è molto semplice. La prima cosa da fare è inzuppare i pavesini nel latte, dopodiché dovrai disporli su una pirofila piccola ricoperta da pellicola proprio come mostrato nel video.
- A questo punto puoi aggiungere lo yogurt greco (o panna montata), la crema al cioccolato e altro yogurt. Puoi sbizzarrirti con la scelta dello yogurt e provare anche altri gusti.
- Richiudi con il resto dei pavesini e metti in freezer per almeno 30 minuti.
- Gusta il tuo semifreddo di pavesini al cioccolato!
Una ricetta semplicissima da provare anche nel caso in cui tu abbia voglia di una merenda sana e sfiziosa post workout.
Ecco qui la ricetta pubblicata su Instagram che ha superato 5 milioni di visualizzazioni.
Visualizza questo post su Instagram
Domani su Ricettaqubi scoprirai insieme a noi altre video ricette virali sul web!