I brownies in questo modo non li hai mai mangiati: Instagram sta impazzendo per questa ricetta

Facile e veloce, la torta brownies è il dolce più visto di oggi: scopri come prepararla per stupire i bambini!

pezzo di torta brownies
I brownies in questo modo non li hai mai mangiati: Instagram sta impazzendo per questa ricetta – Ricettaqubi.it -Fonte foto Instagram @thediaryofsonia

Bastano pochi ingredienti per ottenere una torta brownies soffice e golosa, un dolce virale sul web che tutti stanno provando a replicare per la colazione di domani.

Gli ingredienti per prepararla probabilmente li hai già in casa, quindi non ti resta che allacciare il grembiule e infornare la tua deliziosa torta al cioccolato!

Come preparare la torta brownies per tutta la famiglia da oltre 190 mila views

The diary of Sonia è la pagina della content creator che parla di food e lifestyle gestita da Sonia Paladini. La food blogger, nel giro di qualche giorno, è riuscita a raggiungere oltre 190 mila persone con la sua torta brownies, un dolce fatto in casa alternativo ispirato proprio ai classici brownies americani.

piatto con torta brownies
Come preparare la torta brownies per tutta la famiglia da oltre 190 mila views – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @thediaryofsonia

La torta è perfetta per una colazione sfiziosa fatta in casa, una merenda più sostanziosa o una torta di compleanno da farcire con panna e altre creme sfiziose con panna montata. Insomma, è un dolce versatile da provare assolutamente!

Sono solo tre i passaggi da seguire per ottenere questa deliziosa torta. Inoltre, se hai un microonde, puoi preparare la merenda in soli 4 minuti!

Ingredienti

  • 1 banana schiacciata
  • 4 gr di lievito per dolci
  • 40 gr di cacao amaro
  • 1 uovo

Procedimento

  1. La preparazione è semplicissima. In una ciotola schiaccia la banana con una forchetta, ottenuta la purea dovrai unire l’uovo.
  2. Mescola con cura, poi aggiungi il cacao amaro e il lievito per dolci istantaneo che avrai precedentemente setacciato.
  3. Amalgama con una frusta a mano, poi versa il tutto all’interno di uno stampo per dolci foderato con della carta forno a inforna a 200 gradi per circa 20 minuti. Se hai il microonde puoi cuocere il dolce per 2 minuti alla massima potenza.

Di seguito puoi vedere la ricetta di Sonia pubblicata sulla sua pagina Instagram.

Domani puoi scoprire insieme a noi su Ricettaqubi tante altre ricette sfiziosissime pubblicate sul web e sui social!

Gestione cookie