Per il pranzo di oggi puoi preparare la lasagna di zucchine virale su Instagram: nutrizionista approved!

Più di 1 milione di persone hanno visto la ricetta pubblicata dalla nutrizionista di Instagram: Paola Marotta ha proposto alla sua community di 128 mila persone la lasagna di zucchine, un piatto particolare da portare in tavola al posto della classica lasagna.
Le zucchine sono fresche di stagione, ecco perché è l’occasione perfetta per provare questa lasagna filante. Una ricetta approvata dalla nutrizionista, quindi non ti resta che provarla !
Come preparare la lasagna di zucchine
Con la lasagna di zucchine potrai conquistare tutta la famiglia. Come prendere ispirazione dalla ricetta più famosa di oggi?

Lei è Paola Marotta, una nutrizionista molto amata sui social. Propone piani alimentare senza diete drastiche e senza contare le calorie, è anche ideatrice del percorso “meno chili più sorrisi” con cui conquista ogni giorno tantissime donne.
Di seguito puoi trovare gli ingredienti e il procedimento della nutrizionista per replicare in casa questo primo piatto sfiziosissimo!
Ingredienti
- 1 zuchina
- 1 etto di festa di tacchino
- 5 fette di formaggio
- parmigiano q.b.
- pangrattato q.b.
- olio extra vergine di oliva
Procedimento
- La prima cosa da fare è lavare la zucchina sotto acqua corrente e asciugarla con uno strofinaccio. Quindi, tagliala a fettine sottili e metti da parte.
- Prendi una pirofila, disponi le striscioline alla base e ricopri con uno strato di formaggio, di parmigiano e ti fesa di tacchino.
- Procedi in questo modo fino a quando non avrai terminato tutti gli ingredienti.
- Concludi con una spolverata di pangrattato e un giro d’olio extra vergine di oliva.
- A questo punto puoi optare per due metodi di cottura differenti: in forno a 180 gradi per 20 minuti circa o in friggitrice ad aria a 180 gradi per circa 17 minuti.
- Sforna e gusta la tua lasagna di zucchine!
Di seguito puoi guardare la ricetta da oltre 1 milione di visualizzazioni!
Visualizza questo post su Instagram
Appuntamento a domani su Ricettaqubi con tante altre video ricette più sfiziose del web!