Fiori di zucca ripieni facili da preparare: la ricetta sta spopolando sui social

Fiori di zucca come non li hai mai visti: questa ricetta sta facendo il giro dei social. Vorrai sicuramente provarli anche tu! fiori di zucca ripieni

Fiori di zucca ripieni facili da preparare: la ricetta sta spopolando sui social – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @unastellaincucinaVirali i fiori di zucca ripieni pubblicati da una delle food blogger italiane più amate di sempre, la ricetta ti permette di stupire gli ospiti senza dover necessariamente friggere i fiori! Pochi ingredienti, semplici regole e il gioco è fatto.

Una ricetta apprezzata da quasi 8 mila utenti e vista da oltre 290 mila persone! Come preparare, quindi, quest’idea tanto semplice quanto sfiziosa?

Come preparare i fiori di zucca ripieni di Stella

Lei è “Una stella in cucina“, la food creator Stella Menna è senza ombra di dubbio una delle più amate sui social. Vanta quasi 1 milione di followers, è conosciuta anche sul piccolo schermo come conduttrice del suo programma televisivo di cucina.

preparazione ripieno
Come preparare i fiori di zucca di Stella – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @unastellaincucina

Insomma, le sue ricette non passano di certo inosservate: Stella sa come attirare l’attenzione della sua community, le sue idee sono sempre molto semplici e spiegate nei minimi dettagli.

Ecco, quindi, come replicare i suoi fiori di zucca cotti al forno!

Ingredienti

  • 10 fiori di zucca
  • 350 gr di ricotta
  • 1 uovo
  • 80 gr di parmigiano grattugiato
  • 100 gr di salmone
  • olio

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è mettere in una ciotola ricotta insieme all’uovo, il parmigiano e iniziare a mescolare.
  2. Quando avrai ottenuto una crema liscia, potrai unire il salmone tagliato a pezzettini.
  3. Quindi, trasferisci il composto all’interno di un sac a poche, prendi i fiori e farciscili con il ripieno che hai appena preparato.
  4. Posiziona i fiori di zucca ripieni su una teglia con carta forno, poi ungi la loro superficie con un filo d’olio e altro parmigiano grattugiato.
  5. Inforna a 180 gradi per circa 10 minuti.
  6. Sforna i fiori ripieni e gustali ancora caldi. Saranno un secondo piatto a tutti gli effetti, ideali da servire anche con un contorno di patate al forno!

Qui sotto puoi guardare la video ricetta di Stella pubblicata sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella Menna (@unastellaincucina)

La food creatore propone delle alternative: se non hai la ricotta puoi usare la robiola; se preferisci, puoi sostituire il salmone con del prosciutto cotto!

Appuntamento a domani, sempre su Ricettaqubi, per scoprire insieme a noi le ricette più virali del web!

Gestione cookie