Se vuoi realizzare un secondo con contorno light e veloce, senza sporcare nulla, ti consigliamo questo pollo e zucchine che è davvero straordinario.
A volte in cucina basta poco per realizzare un piatto gustoso e leggero, se vi munite di fantasia e creatività avrete molte risposte.

Il pollo è una delle carni maggiormente sottovalutate ma tra le maggiormente sane per la nostra salute. Poche calorie, pochissimi grassi è una carne magra che ha la caratteristica di essere molto versatile e di abbinarsi a tantissime preparazioni. Ai ferri, fritta, cotta al vapore sono solo alcuni i modi di realizzarlo.
Abbiamo scelto di proporvela andando ad curiosare nel profilo TikTok di Samantha Puleo, ilmiopiattoacolori da oltre 174mila follower. Nella descrizione leggiamo quella che è la mission del canale e cioè “in cucina con gusto e complicità” e lo si vede anche dalle ricette che propone, sempre semplici e molto facili da preparare.
Ciò che stupisce è come riesce a realizzare sempre dei piatti gustosi e molto colorati in grado di attirare l’attenzione. Sicuramente torneremo su molte altre preparazioni in futuro, prendendo spunto da queste, ma ora concentriamoci però sul nostro pollo con le zucchine.
Pollo e zucchine, una ricetta semplice e che colpisce
Per preparare il pollo e zucchine avrete bisogno di acquistare del petto di pollo magro, diciamo circa mezzo chilo, oltre a qualche zucchina bella verde. Dobbiamo dunque andare a scegliere di poter aggiungere alla nostra ricetta anche del pangrattato e del parmigiano che condirete con olio extravergine d’oliva, sale, pepe e spezie a piacere.

Per prima cosa tagliate le zucchine a rondelle e inseritele all’interno della ciotola aggiungendo il pollo tagliato in piccoli bocconcini. Andate a mescolare e poi aggiungete anche pangrattato, parmigiano, sale e pepe, miscelando molto meglio il preparato.
Cuocete il tutto in una padella ben calda con un filo di olio extravergine d’oliva, portate avanti nella cottura fino a che non vedrete la carne diventare croccante formando una crosticina dorata. Il piatto potete completarlo aggiustando di sale e aggiungendo delle spezie a vostro piacimento.
Vi forniamo anche il video della ricetta per avere delle indicazioni maggiormente precise per quanto riguarda anche le quantità.
@ilmiopiattoacolori BOCCONCINI DI POLLO E ZUCCHINE SABBIOSE ONE POT Stanco del solito noioso petto di pollo? Prova questo! Lo prepari in 10-15 minuti sporcando solo una padella ed è pazzesco 🤤 ❤️ SALVA LA RICETTA PER NON PERDERLA Ingredienti: 400g di petto di pollo 2-3 zucchine Pangrattato e parmigiano q.b. Olio extravergine d’oliva, sale, pepe, spezie a piacere q.b. Procedimento: -Tagliare le zucchine a rondelle e aggiungerle in una ciotola, aggiungere anche il pollo tagliato a bocconcini, il pangrattato, il parmigiano, un pizzico di sale e di pepe e mescolare per bene. -Cuocere in padella ben calda con un filo di olio finché si sarà formata una crosticina dorata croccante. -Ultimare con un pizzico di sale e gustare! #pollo #secondipiatti #ricetteleggere #onepot #ricettefacili #ricetteveloci #polloezucchine #pollosabbioso #polloezucchinesabbiose #zucchine #zucchinesabbiose ♬ Volevo essere un duro – Lucio Corsi
Consiglio, potete ripetere la stessa ricetta andando a sostituire le zucchine con altri vegetali.