Facile e veloce, questa merenda proteica che sta spopolando sul web vorrai provarla il prima possibile anche tu!

Il weekend è arrivato, perché non provare a cimentarsi nella preparazione di una delle video ricette più famose del momento? Come dolce del giorno ti proponiamo uno snack facile e veloce da preparare: la merenda proteica da preparare con solo 4 ingredienti.
Ideale per chi pratica attività fisica e desidera consumare uno snack post allenamento per recuperare le energie perse, può andare anche bene a chi desidera semplicemente gustare una merenda golosa ma sana e leggera. Ecco, quindi, perché anche tu dovresti assolutamente provare la ricetta proposta dalla personal trainer da quasi 40 mila followers su Instagram!
Come preparare la merenda proteica proposta dalla personal trainer
I commenti parlano chiaro: questa è una delle merende proteiche più facili e buone da preparare. La sua community (e non solo) non ha fatto altro che ringraziarla per questa incredibile idea semplicissima! Questo è sicuramente uno dei motivi per cui il suo video è finito tra i più visti del momento.

Lei è un’istruttrice di fitness, Sara Barluzzi è la personal trainer che condivide sui suoi profili social consigli per prendersi cura del proprio corpo sia attraverso l’attività fisica che l’alimentazione.
Scopriamo, quindi, come poter preparare questa sfiziosissima merenda proteica, perfetta per un qualsiasi momento della giornata, anche come dessert da gustare dopo cena.
Ingredienti
- 80 gr di ricotta
- 80 gr di yogurt dolcificato
- 1 uovo
- 10 gr di amido di mais
- frutta fresca
Procedimento
- La ricetta è semplicissima. Come prima cosa dovrai unire in una ciotola prima la ricotta e lo yogurt dolcificato (la food creator ha usato uno yogurt gusto lampone proteico), poi l’uovo e iniziare a mescolare il tutto con una forchetta.
- Unisci l’amido di mais e dai un’ultima mescolata. Ottenuto un composto liscio e omogeneo, dovrai versarlo su due terrine adatte alla cottura in forno.
- Farcisci la superficie con della frutta fresca a piacere.
- Metti in friggitrice ad aria per 15 minuti a 170 gradi, poi gli ultimi 5 minuti a 160 gradi.
- Lascia raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore o per tutta la notte. Gusta la tua merenda proteica, cremosa e bilanciata!
Ecco i passaggi che ha effettuato Sara Barluzzi nella sua video ricetta.
Visualizza questo post su Instagram
Domani, sempre su Ricettaqubi.it, troverai altre video ricette famose sul web e sui social che stanno conquistando l’attenzione anche di coloro che a tavola sono molto selettivi!