Il tofu burrito è una ricetta che vorrai provare stasera: oltre 300 mila persone l’hanno apprezzata!

Ha giurato che avrebbe fatto innamorare la sua community del tofu, e sembra aver mantenuto la promessa. Con questo tofu burrito è riuscita a catturare l’attenzione di oltre 300 mila persone, finendo, quindi, tra i video più visti del momento. Nonostante la sua video ricetta è stata pubblicata diverse settimane fa, continua a essere una delle più commentate e salvate.
Lei è Giulia Pisco e si definisce “la fatina veg di fiducia”. Sul suo profilo Instagram propone ricette zero sbatti con un ingrediente spesso protagonista: il tofu.
Come preparare il tofu burrito di Giulia
Il tofu è un ingrediente che sta spopolando sempre di più sui social. Consigliato a chi non mangia carne e pesce e non consuma alimenti di origini animale, il tofu è un ingrediente versatile, perfetto da consumare in mille modi differenti. Ed è proprio questo il motivo per cui il tofu burrito è una delle video ricette più viste del momento.

Con questa ricetta, nonostante sia 100% vegetale, la food creator è riuscita a conquistare l’attenzione anche di chi segue una dieta onnivora. Il tofu, d’altronde, è un ingrediente che tutti dovrebbero consumare, e questo sembrerebbe essere uno dei modi più sfiziosi per poterlo iniziare a fare!
Ingredienti
- 1 panetto di tofu
- rosmarino
- paprika affumicata
- peperoncino
- origano
- 3 cucchiai di salsa di soia
- 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- 1 avocado
- rucola
Ingredienti per la salsa yogurt
- mezzo vasetto di yogurt di soia senza zucchero
- prezzemolo tritato
- menta tritata
- basilico tritato
- sale
- olio
- pepe
Procedimento
- La prima cosa da fare è prendere il panetto di tofu e grattugiarlo. Quindi condisci il tofu con le spezie scelte (rosmarino, paprika affumicata e origano) e la salsa di soia. Aggiungi l’olio e mescola.
- Metti in friggitrice ad aria per circa 10 minuti a 200 gradi.
- Nel frattempo prepara la salsa allo yogurt: in una ciotola dovrai unire tutti gli ingredienti e amalgamare con cura.
- Taglia l’avocado a fettine e mettile da parte.
- Prendi una tortilla e farciscila prima con la salsa allo yogurt, poi con la rucola o altra verdura a piacere, l’avocado e il tofu.
- Lascia cuocere in padella per qualche istante, poi gusta il tuo tofu burrito sfiziosissimo!
Qui sotto puoi guardare la video-ricetta pubblicata dalla food creator.
Visualizza questo post su Instagram
Appuntamento a domani per andare insieme alla scoperta di tante altre video-ricette sfiziosissime sul web! Le trovi solo su Ricettaqubi.