Il successo è assicurato: il food creator ha conquistato il web con il piatto più buono di questa primavera…

Non sono semplici asparagi, questo è un piatto di cui non potrai più fare a meno durante la primavera. Stiamo parlando della ricetta da oltre 3 milioni di visualizzazioni su Instagram che sta facendo il giro del web.
A pubblicare la ricetta ci ha pensato Andrea Mainardi, un food creator e chef famosissimo sui social. Lo chef propone alla sua community, composta da oltre 530 mila persone, ricette sfiziose e ideali per fare colpo sugli ospiti.
Forse è proprio per questo che una delle sue video ricette è finita tra i video più visti del momento. Oltre 3 milioni di persone hanno visto la ricetta di Andrea, più di 50 mila, invece, hanno deciso di lasciare un “mi piace” sotto la sua video ricetta pubblicata su Instagram. Insomma, una ricetta che probabilmente vorrai provare anche tu per fare un figurone!
Come preparare gli asparagi sfiziosi con il guanciale
Il guanciale è uno dei protagonisti di questa pietanza sfiziosa. Oltre alla carne, Andrea ha deciso di aggiungere alla sua pietanza tomino e uova, così da rendere il tutto ancora più delizioso!

Ecco, quindi, come preparare il piatto più famoso del web.
Ingredienti
- 500 gr di asparagi
- fette di guanciale
- burro
- 2 spicchi d’aglio
- tomino
- uovo
- 1 ciuffo di prezzemolo
- sale
Procedimento
- La prima cosa da fare è pelare gli asparagi e cuocerli 5 minuti nell’acqua bollente. Poi lasciali raffreddare in acqua e ghiaccio.
- Prendi le fette di guanciale e arrotola gli asparagi sulle fette.
- Metti in una padella abbastanza grande il burro e gli spicchi d’aglio. Dopo qualche minuto aggiungi gli asparagi uno accanto all’altro.
- Spegni la fiamma e porta il tutto su un piatto.
- Riscalda il tomino in una padella, poi posizionalo sopra gli asparagi.
- Friggi un uovo e aggiungilo sopra gli altri ingredienti già cotti.
- Condisci con prezzemolo e gusta il tuo delizioso piatto filante!
Guarda qui sotto, passo dopo passo, la ricetta spiegata dallo chef.
Visualizza questo post su Instagram
Appuntamento a domani, su Ricettaqubi, con altre ricette virali sul web che vorrai replicare anche tu per la tua famiglia!