Alti e soffici, i pancake più famosi di Instagram sono quelli giapponesi

Non sono i classici pancake, questi sono alti, soffici e ancora più sfiziosi: sono i famosissimi pancake giapponesi che stanno conquistando il web!

pancake giapponesi su piatto
Alti e soffici, i pancake più famosi di Instagram sono quelli giapponesi – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @gerardapin

Per la merenda di oggi puoi provare i pancake più famosi di sempre: questa ricetta sta conquistando l’attenzione del web, tanto da aver ricevuto nel giro di qualche giorno oltre 1 milione di visualizzazioni.

Stiamo parlando dei pancake giapponesi, il dolce morbido e soffice da poter preparare in qualsiasi occasione. Ideali come colazione sostanziosa o come merenda golosa, preparare i pancake giapponesi non è complicato, ma per un buon risultato è fondamentale seguire alcune accortezze.

Ce lo spiega Gerarda Pinto, conosciuta su Instagram con il nome di “gerardapin“, una ragazza con la passione della cucina e dei viaggi che propone ogni giorno ricette facili e veloci.

Come preparare i pancake giapponesi più famosi di Instagram

La sua ricetta dei pancake giapponesi ha ricevuto quasi 20 mila mi piace e tantissimi commenti di apprezzamento. La food creator ci spiega passo dopo passo come preparare i fluffy pancakes, famosissimi in tutto il mondo!

mestolo con impasto pancake
Come preparare i pancake giapponesi più famosi di Instagram –

Ingredienti

  • 4 uova
  • 50 gr di zucchero
  • 40 ml di latte
  • 50 gr di farina
  • mezzo cucchiaino di burro
  • acqua
  • zucchero a velo

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è separare i tuorli dagli albumi, quindi monta gli albumi per qualche minuto, poi aggiungi lo zucchero e frulla a tutta velocità.
  2. A parte mescola i tuorli con il latte, poi con la farina che avrai precedentemente setacciato.
  3. Incorpora gli albumi montati al composto di tuorli, effettua dei movimenti delicati altrimenti rischi di smontare tutto.
  4. Spalma del burro sul fondo di una padella antiaderente.
  5. Versa un mestolo di impasto all’interno della padella calda e lascia cuocere per due minuti.
  6. Versa mezza tazzina di acqua sul fondo della padella senza bagnare il pancake giapponese. Per capire come fare ti consigliamo di guardare la videoricetta qui sotto di Gerarda!
  7. A questo punto dovrai lasciar cuocere per altri 5 minuti, girare il pancake e completare la cottura per altri 2 – 3 minuti.
  8. Il tuo pancake alto e soffice è pronto per essere gustato!

La food creator consiglia di gustare il fluffy pancake ancora caldo con della panna e della frutta fresca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerarda Pinto (@gerardapin)

Appuntamento a domani, sempre su Ricettaqubi, con altre videoricette tutte da scoprire!

Gestione cookie