Il salame da oltre 500 mila visualizzazioni si prepara con le fragole

Questo dolce vorrai prepararlo quando non hai nulla in frigorifero: ha già conquistato l’attenzione di 580 mila persone su Instagram!

salame alle fragole
Il salame da oltre 500 mila visualizzazioni si prepara con le fragole – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @cosatipreparopercena

Avrai sicuramente sentito parlare del salame al cioccolato, ma la versione che ci propone sui social una food blogger ti sorprenderà: la sua videoricetta, con cui ha conquistato oltre 500 mila visualizzazioni, ha come protagonista un salame… alle fragole! Una ricetta diversa dal solito, ma davvero deliziosa.

Prepararla è semplicissimo, avrai bisogno di solamente 3 ingredienti e potrai portare in tavola un dolce senza cottura perfetto per grandi e bambini.

Come preparare il salame alle fragole più famoso di Instagram

La ricetta, pubblicata sulla pagina Instagram “Cosa ti preparo per cena?”, ha raggiunto ben 580 mila persone. Gestita da Viviana dal Pozzo, la food blogger è una delle più amate in Italia. Su Instagram vanta quasi 900 mila followers e le sue video ricette sono spesso tra le più virali.

fragola su tagliere
Come preparare il salame alle fragole più famoso di Instagram – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @cosatipreparopercena

Questa del salame alle fragole ha suscitato, in realtà, pareri contrastanti: c’è chi ha trovato l’idea molto interessante e chi, invece, l’ha trovato poco invitante.

Ecco, quindi, come preparare il salame più famoso di Instagram!

Ingredienti

  • 500 gr di fragole
  • 500 gr di mascarpone
  • 3 cucchiai colmi di zucchero
  • 120 gr di biscotti secchi
  • 2 cucchiai di gocce di cioccolato bianco

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è lavare le fragole per bene, poi dovrai pulirle e tagliarle a tocchetti.
  2. Cuocile in una padella con lo zucchero per circa 15 minuti. Spegni la fiamma e mettile da parte. Lasciale raffreddare del tutto.
  3. Unisci le fragole al mascarpone. Mescola, poi aggiungi le gocce di cioccolato.
  4. Sbriciola i biscotti con le mani e uniscili al composto di mascarpone e fragole.
  5. Mescola nuovamente, poi sposta il composto su un foglio di carta forno. Forma un rotolo e sigilla bene i bordi chiudendo la carta forno a caramella.
  6. Metti in freezer per diverse ore, poi tiralo fuori 20 minuti prima di servirlo a fette!
  7. Il tuo salame alle fragole è pronto per essere gustato.

Qui sotto puoi vedere la video ricetta di Viviana!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Viviana Dal Pozzo (@cosatipreparopercena)

Domani, sempre su Ricettaqubi, andremo alla scoperta di tantissime altre ricette, sia dolci che salate, virali sui social e sul web!

Gestione cookie