Questa è la pasta fredda più vista di Facebook: la vorrai preparare ogni giorno anche per i tuoi bambini!

Quando le temperature iniziano ad alzarsi, diventa più piacevole gustare pietanze fredde di frigorifero. Ecco perché la pasta fredda è un must della primavera estate. Una delle ricette più famose del momento è la pasta fredda con tonno, limone e olive, un primo piatto facile e veloce da preparare in qualsiasi occasione.
A proporre la ricetta è Rossella Maraio, conosciuta su Facebook con il nome di “Pane&Cioccolato“. Con oltre 1 milione di follower, è una delle food creator più seguite del momento. La sua pasta fredda, perfetta per la primavera estate, ha conquistato l’attenzione di oltre 1,5 milioni di persone.
La pasta fredda con tonno e limone è il primo della primavera estate più famoso sul web
Puoi stupire i tuoi ospiti con un piatto preparato in anticipo e conservato in frigorifero oppure portare la tua pasta fredda al tonno e limone come pranzo al sacco per una gita fuori porta. Insomma, questa è una ricetta che ti tornerà utile in diversi momenti! Ecco perché è una delle più viste del momento.

Ingredienti
- 320 gr di pasta corta
- 100 gr di mozzarelline ciliegine
- 160 gr di tonno
- 80 gr di olive
- rucola q.b.
- 1/2 limone
- basilico q.b.
- sale q.b.
Procedimento
- Il condimento lo prepari mentre la pasta è in cottura, quindi riempi una pentola d’acqua, porta a bollore e lascia cuocere la pasta.
- Nel frattempo lava e spezzetta la rucola, poi taglia la scorza di un limone a pezzettini.
- In un mixer unisci la scorza del limone, l’olio e il basilico. Trita fino a ottenere un composto omogeneo.
- Quando la pasta è cotta (al dente, mi raccomando!), scolala e mettila in freezer per 10 minuti. Rossella consiglia di non passarla sotto l’acqua fredda!
- Quindi, riprendi la pasta e versala in una ciotola: condisci con rucola, mozzarelline, tonno, olive e il condimento che hai preparato in precedenza! Mescola con cura e gusta la tua pasta fredda dell’estate!
Puoi portarla anche in spiaggia come pranzo last minute per tutta la famiglia. Sporcherai solo una pentola e l’unica cosa da preparare sarà il condimento che non richiede tempi di cottura.
Questa è una ricetta che ha conquistato il web, perché non provarla? Guarda la ricetta della food creator qui sotto!
Domani, sempre su su Ricettaqubi, andremo alla scoperta di tantissime altre videoricette virali sul web!