Formiche? Da quando ho scoperto che questi fiori sul balcone le attiravano, non ne trovo più nemmeno una dentro casa. La soluzione.
Questi piccoli insetti continuano a essere un vero problema dentro casa per tante persone, ma ci sono anche altrettante soluzioni per evitare questo tipo di problema.

Se le formiche per te sono un problema sei nel posto giusto, perché abbiamo scoperto un modo, davvero efficace, per fare in modo che queste problematiche non si ripetano più. Si tratta di un procedimento che sicuramente in pochi avevano anche solo immaginato ed è collegato a questi fiori che si possono trovare sul balcone.
Un semplice gesto che ci permette di avere casa, e ovviamente il balcone, sempre pulita, senza la fastidiosa presenza di questi animaletti. E siamo sicuri che questo trucco in pochi di voi lo conoscevano e l’avevano preso in considerazione, invece è un rimedio davvero speciale e molto più efficace di qualsiasi prodotto ad agente chimico.
Individuata la pianta siamo riusciti a risolvere il problema in pochissimi minuti, ora però basta chiacchiere perché siamo pronti a condividere con voi questo segreto.
Formiche addio, la colpa di questi fiori
Tutti i fiori e le pianti presenti sul nostro balcone sono potenzialmente un problema per casa nostra. Possono infatti favorire la possibilità di vedere arrivare le formiche in casa nostra. Questi piccoli insetti sono attirati dalla melata, una sostanza che viene prodotta da afidi e cocciniglie i parassiti più comuni delle piante da balcone.

Abbiamo dunque pensato, piuttosto che eliminare le piante, di spiegarvi da vicino come eliminare questi parassiti che attirano le formiche stesse. Per andare a eliminare afidi e cocciniglie uno dei rimedi naturali più interessanti è legato al sapone di Marsiglia che potete diluire in acqua e spruzzare proprio sulla pianta stessa.
Anche l’olio di Neem è molto interessante come insetticida naturale che oltre ad abbattere i parassiti riescono a prevenire anche la loro diffusione. Altrimenti potrete prendere un batuffolo imbevuto di alcol che vi permetterà di andare a rimuovere manualmente gli insetti.
Intelligente potrebbe essere anche prevenire l’attacco degli stessi parassiti, evitando che questi possano arrivare proprio a produrre la già citata melata conseguenza indiretta dell’assenza delle formiche stesse. Potete posizionare delle barriere di sabbia e ghiaia attorno ai vasi oppure mettere dell’acqua che possa impedire a questi di attraversarla.
Fatto sta che se riuscirete a fermare i parassiti avrete la meglio anche sulle formiche.