Pranzo sano pronto in 10 minuti: la videoricetta da oltre 500 mila visualizzazioni oltre

Il pranzo più famoso del web è qui: sono le crepes di spinaci da preparare in meno di 10 minuti. Scopri come ottenerle!

crepes di spinaci
Pranzo sano pronto in 10 minuti: la videoricetta da oltre 500 mila visualizzazioni oltre – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @giuliarago_

Il pranzo sano pronto in 10 minuti ha raggiunto 500 mila visualizzazioni. Oltre 10 mila persone hanno messo mi piace alla video ricetta perché facile da preparare. Sfiziose e veloci, queste crepes di spinaci ti conquisteranno al primo assaggio!

Lei è Giulia Rago, conosciuta su Instagram per le sue ricette fit super veloci facili da preparare. Una delle sue videoricette, infatti, è andata virale: si tratta del pranzo sano pronto in 10 minuti da preparare in qualsiasi occasione, specialmente quando si ha poco tempo da trascorrere in cucina tra una task e l’altra.

Non sempre si ha la possibilità di preparare in anticipo il pranzo, quindi questa è la ricetta che tante persone hanno deciso di replicare in mancanza di tempo.

In pausa pranzo, quindi, puoi comunque portare in tavola un piatto sano e ben equilibrato: Giulia ci dimostra come poter preparare queste crepes di spinaci che puoi farcire a piacere!

Come preparare le crepes di spinaci più famose di Instagram

Per ottimizzare ancora di più i tempi ti consigliamo di preparare più crepes così da congelarle e averle sempre pronte in freezer. Questa ricetta è velocissima in quanto viene utilizzato lo spinacino, pronto da tritare con gli altri ingredienti.

crepes di spinaci
Come preparare le crepes di spinaci più famose di Instagram – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @giuliarago_

La ricetta è anche proteica, in quanto contiene albume e philadelphia protein, la crema spalmabile che la food blogger ha deciso di utilizzare per il ripieno delle sue crepes verdi.

Ingredienti

  • 70 gr di spinacino
  • 150 gr di albume
  • 50 gr di farina 00
  • sale
  • pepe

Procedimento

  1. La preparazione della ricetta è facilissima. La prima cosa da fare è prendere lo spinacino e lavarlo con cura, dopodiché dovrai metterlo in un mixer o un frullatore e tritarlo insieme all’albume e la farina 00.
  2. Otterrai una crema liscia e omogenea, ovvero l’impasto delle tue crepes.
  3. Quindi, riscalda una padella con fondo antiaderente e versa sulla sua superficie parte dell’impasto preparato.
  4. Lascia cuocere per circa un paio di minuti per lato, poi farcisci con philadelphia protein e salmone selvaggio affumicato.
  5. Con queste dosi otterrai ben 3 crepes agli spinaci, perfette quindi per il tuo pranzo sano, sostanzioso e ben equilibrato!

Di seguito puoi guardare la ricetta di Giulia:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Rago | Fitness Lover (@giuliarago_)

Domani su Ricettaqubi troverai altre videoricette più famose del web! Potrai replicarle anche tu e sorprendere la tua famiglia o i tuoi amici.

Gestione cookie