Il pranzo più famoso del web è qui: sono le crepes di spinaci da preparare in meno di 10 minuti. Scopri come ottenerle!

Il pranzo sano pronto in 10 minuti ha raggiunto 500 mila visualizzazioni. Oltre 10 mila persone hanno messo mi piace alla video ricetta perché facile da preparare. Sfiziose e veloci, queste crepes di spinaci ti conquisteranno al primo assaggio!
Lei è Giulia Rago, conosciuta su Instagram per le sue ricette fit super veloci facili da preparare. Una delle sue videoricette, infatti, è andata virale: si tratta del pranzo sano pronto in 10 minuti da preparare in qualsiasi occasione, specialmente quando si ha poco tempo da trascorrere in cucina tra una task e l’altra.
Non sempre si ha la possibilità di preparare in anticipo il pranzo, quindi questa è la ricetta che tante persone hanno deciso di replicare in mancanza di tempo.
In pausa pranzo, quindi, puoi comunque portare in tavola un piatto sano e ben equilibrato: Giulia ci dimostra come poter preparare queste crepes di spinaci che puoi farcire a piacere!
Come preparare le crepes di spinaci più famose di Instagram
Per ottimizzare ancora di più i tempi ti consigliamo di preparare più crepes così da congelarle e averle sempre pronte in freezer. Questa ricetta è velocissima in quanto viene utilizzato lo spinacino, pronto da tritare con gli altri ingredienti.

La ricetta è anche proteica, in quanto contiene albume e philadelphia protein, la crema spalmabile che la food blogger ha deciso di utilizzare per il ripieno delle sue crepes verdi.
Ingredienti
- 70 gr di spinacino
- 150 gr di albume
- 50 gr di farina 00
- sale
- pepe
Procedimento
- La preparazione della ricetta è facilissima. La prima cosa da fare è prendere lo spinacino e lavarlo con cura, dopodiché dovrai metterlo in un mixer o un frullatore e tritarlo insieme all’albume e la farina 00.
- Otterrai una crema liscia e omogenea, ovvero l’impasto delle tue crepes.
- Quindi, riscalda una padella con fondo antiaderente e versa sulla sua superficie parte dell’impasto preparato.
- Lascia cuocere per circa un paio di minuti per lato, poi farcisci con philadelphia protein e salmone selvaggio affumicato.
- Con queste dosi otterrai ben 3 crepes agli spinaci, perfette quindi per il tuo pranzo sano, sostanzioso e ben equilibrato!
Di seguito puoi guardare la ricetta di Giulia:
Visualizza questo post su Instagram
Domani su Ricettaqubi troverai altre videoricette più famose del web! Potrai replicarle anche tu e sorprendere la tua famiglia o i tuoi amici.