Come altri suoi colleghi, anche Cracco ha presentato il suo dolce per la Festa della Mamma. È una torta il cui abbinamento fa discutere: prezzo e ingredienti.
Trascorsa la Pasqua, la maggior parte degli chef ha iniziato a promuovere e presentare alcuni prodotti per festeggiare la mamma. La festa quest’anno cadrà di domenica 11 maggio e Carlo Cracco, uno degli chef più famosi e apprezzati non solo nel nostro paese ma anche all’estero, ha deciso di lanciare la sua torta che ha lasciato tutti di stucco.

Le idee nel reinterpretare la tradizione culinaria italiana e il proporre una cucina raffinata e ricercata hanno permesso a Cracco di essere tra i nomi più rilevanti nel settore gastronomico italiano. Chi lo segue, sa molto bene che gestisce anche dei ristoranti e locali di alto livello, anche se il più famoso e il più prestigioso rimane quello nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.
Per chi non ha possibilità di andarlo a trovare in uno dei suoi punti di ristoro ha la possibilità di assaggiare e gustare le creazioni dello chef comodamente a casa. Questo perché Cracco ha da anni uno shop online dove mette in vendita le sue creazioni culinarie e in questi giorni sarà possibile acquistare la Torta per la Festa della Mamma, che ha spiazzato tutti per un abbinamento inconsueto.
La Torta atipica di Carlo Cracco per la Festa della Mamma: prezzo e ingredienti
Iniziamo nel sottolineare che Carlo Cracco ha pensato la torta solo ed esclusivamente per la Festa della Mamma. Questo vuol dire che il dolce è una edizione limitata, quindi coloro che hanno intenzione di assaggiarla hanno di tempo pochissimi giorni per ordinarla e farla venire a casa. Detto ciò, a spiazzare tutti è stato un abbinamento inconsueto proposto dallo chef.

Si tratta della Torta Pesca e Pistacchio, presentata appunto in edizione speciale per festeggiare le mamme. È stato pensato dallo chef come un dolce pensiero floreale, creato per celebrare le mamme con delicatezza, dolcezza e gusto. Si tratta sempre di una torta artigianale colorata e profumata, dove a rendere tutto sorprendente è proprio l’accostamento tra la dolcezza delle pesche e l’intensità aromatica del pistacchio.
A rendere la torta bella esteticamente sono le decorazioni floreali realizzate con pasta da zucchero, che hanno la capacità di trasformare il dolce in un pensiero non solo sensoriale ma anche visivo. La torta arriverà a casa all’interno di un packaging esclusivo di colore oro, una scelta più che ottima per coloro che desiderano sorprendere le proprie mamme.
Leggi anche: Festa della mamma, Cannavacciuolo stupisce tutti con una torta unica: prezzo e ingredienti
Gli altri ingredienti presenti nel dolce sono: farina 00 (glutine), burro, uova pastorizzate, farina di pistacchio, pesche, fecola di patate, gelatina neutra. La torta è disponibile in edizione limitata al prezzo di 29€ al pezzo. Sul sito, però, viene specificato anche che tutti gli ordini che comprendono questo prodotto partiranno dal prossimo 30 aprile.