Il dolce al caffè che si è fatto notare su Instagram: piace a più di 50 mila persone

Questo dolce è virale: è al caffè e si prepara in poco tempo, più di 50 mila persone hanno apprezzato la ricetta!

Il dolce al caffè che si è fatto notare su Instagram: piace a più di 50 mila persone – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @divertirsiincucina

Loro sono Carla e Chiara, conosciute su Instagram con il nome di “divertirsi in cucina“. Sono due ragazze food blogger che propongono alla loro community ricette semplici alla portata di tutti. Hanno un canale Youtube con oltre 81 mila iscritti e un profilo Instagram con oltre 65 mila follower.

La videoricetta più vista del momento sui social è proprio la loro: si tratta della torta al caffè, un dolce facilissimo da realizzare per chi ha voglia di gustare un dolce dopo cena.

Come preparare la torta al caffè di Instagram di Chiara e Carla

Oltre 50 mila persone hanno visto la videoricetta, è così facile da replicare che anche chi ha poca esperienza in cucina è riuscita a portare in tavola un dolce a dir poco strepitoso. Ecco, quindi, come replicare la torta al caffè più famosa di Instagram!

preparazione torta caffè cruda
Come preparare la torta al caffè di Instagram di Chiara e Carla – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @divertirsiincucina

Ingredienti

  • 200 gr di ricotta
  • 180 gr di zucchero
  • 40 gr di caffè
  • 140 ml di latte
  • 110 gr di olio di semi di girasole
  • 300 gr di farina 00
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
  • gocce di cioccolato q.b.
  • granella di zucchero q.b.

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è mescolare in una ciotola la ricotta con lo zucchero. Dopo aver amalgamato per bene i due ingredienti, puoi aggiungere il caffè e il latte a filo.
  2. Mescola nuovamente, poi aggiungi l’olio di semi di girasole e mescola nuovamente con una frusta manuale così da rimuovere eventuali grumi.
  3. Aggiungi la farina 00 e il lievito istantaneo per dolci. Quindi mescola nuovamente fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
  4. Versa il tutto all’interno di uno stampo imburrato e infarino e decora la superficie con gocce di cioccolato e granella di zucchero.
  5. Inforna a 180 gradi per circa 40 minuti, sforna e lascia raffreddare prima di rimuovere la torta al caffè dallo stampo.
  6. Porta in tavola il tuo dolce al caffè preparato all’ultimo minuto!

Con questo dessert conquisti veramente tutti. Perfetto per una colazione sfiziosa o una merenda più sostanziosa, non perdere la videoricetta più seguita del momento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carla e Chiara (@divertirsiincucina)

Continua domani la nostra ricerca delle videoricette più famose del web, ti aspettiamo su Ricettaqubi con nuove idee da copiare!

Gestione cookie