Alessandro Borghese non sta più nella pelle: addio Italia, l’emozione prende il sopravvento

Emozionato e felice, Alessandro Borghese non sta più nella pelle dopo l’addio all’Italia. Per lui è un sogno diventato realtà: ecco che cosa è successo allo chef.

Un po’ conduttore e un po’ showman, ma Alessandro Borghese è prima di tutto uno chef stimato e riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale. Sebbene non abbia ottenuto, per il momento, una sua stella Michelin, viene considerato tra i professionisti più talentuosi, esperti ed originali del settore gastronomico, con piatti non solo eccezionali, ma anche belli da vedere.

alessandro boghese in un collage
Alessandro Borghese non sta più nella pelle: addio Italia, l’emozione prende il sopravvento – ricettaqubi.it

Una carriera iniziata da giovanissimo, quando, appena dopo il diploma, si è imbarcato sulle navi da crociera dove si è avvicinato al mondo culinario, per poi girare letteralmente in modo e tornare con un bagaglio di esperienza non indifferente. Borghese, prima di aprire il primo ristorante AB – Il lusso della semplicità a Milano, ha lavorato in diversi locali, occupandosi non solo di ristorazione, ma anche di pubblicità ed editoria.

Lo chef però si è fatto conoscere dal grande pubblico in qualità di conduttore e giudice di programmi televisivi, che lo hanno reso una vera e propria star. Nonostante una carriera piena di soddisfazione, continua ad avere sogni. Proprio poche ore fa, Borghese ha scritto un lungo post su Instagram in cui ha ammesso di aver esaudito un suo grande desiderio.

Alessandro Borghese al settimo cielo: il sogno si è realizzato

I fan di Alessandro Borghese possono dormire sul sicuro, visto che lo chef condivide quotidianamente e costantemente tutto ciò che fa. I social del conduttore di 4 Ristoranti sono sempre aggiornati e negli ultimi giorni ha mostrato alcuni momenti davvero speciali per la sua carriera come cuoco.

Post di Borghese
Alessandro Borghese al settimo cielo: il sogno si è realizzato (IG @borgheseale) – ricettaqubi.it

Borghese ha lasciato la cucina del suo ristorante milanese per andare in un posto davvero speciale per lui: la cucina del ristorante Le Grill dell’Hotel De Paris di Monte-Carlo, dove ha portato la sua filosofia. Un locale premiato con una stella Michelin che offre un panorama mozzafiato di tutta la città della Costa Azzurra.

“Che grande emozione! Una tappa del mio viaggio professionale che mi rende orgoglioso e di cui sono molto grato”, ha scritto lo chef nel suo post su Instagram. “Un luogo che rappresenta storia, tradizione, ospitalità e buon cibo, e che oggi accoglie anche la mia visione di cucina: autentica, elegante, semplice ma sorprendente”, si legge nel post, dove Borghese ha condiviso un carosello di fotografie mentre era al lavoro in cucina.

Leggi anche: Non solo ristoranti di lusso, Alessandro Borghese apre un nuovo locale: quanto costa e cosa mangiare

“Un sogno che diventa realtà, in uno degli scenari più prestigiosi del mondo”, ha poi concluso Borghese sottolineando il grande privilegio di trovarsi in quel posto esclusivo. Un momento speciale che lo chef ci ha tenuto a condividere con i suoi tanti fan che lo seguono in ogni avvenuta. Non sono mancati, ovviamente, i tanti messaggi di stima del suo pubblico, felice che sia riuscito a coronare questo desiderio.

Gestione cookie