I biscottini proteici li prepari velocemente: la videoricetta per un post work-out da leccarsi i baffi!

Quasi 80 mila persone hanno visto la ricetta dei biscottini proteici. La ricetta è stata pubblicata su Instagram dai due coach italiani seguiti da oltre 300 mila persone, il nome del profilo è “ricette_ghisa“.
Alessandra Toppetta e Matteo Putignano sono i coach di fitness più famosi di Instagram. Non condividono solo consigli sull’attività fisica e il bodybuilding, ma anche videoricette facili e veloci perfette per chi segue una dieta sana ed equilibrata. Le proteine sono molto importanti per l’organismo e chi desidera aumentare la massa muscolare deve prediligere alimenti ricchi di proteine.
Ecco perché questi biscottini proteici sono tra i più famosi del momento: si preparano con pochi ingredienti e sono perfetti sia come snack post allenamento che come merenda per iniziare la giornata con energia!
Come preparare i biscottini proteici più famosi del momento
Per poter rendere questi biscotti proteici è importante rimediare delle proteine isolate. Puoi trovarle ovunque, probabilmente se pratichi attività fisica le hai già in casa come integrazione post work-out.

Se desideri ottenere dei biscotti sani ed equilibrati, acquista un burro 100% arachidi. Puoi anche sostituirlo con un’altra crema 100% frutta secca, il risultato sarà comunque strepitoso! Alessandra e Matteo ci spiegano come realizzare i biscotti con soli 89 calorie.
Ingredienti
- 50 gr di proteine isolate gusto vaniglia (o altro gusto a piacere, è indifferente)
- 100 gr di burro di arachidi
- 100 gr di banana
- gocce di cioccolato
Procedimento
- Il procedimento è semplicissimo. In una ciotola dovrai prima schiacciare una banana, dopodiché dovrai aggiungere tutti gli altri ingredienti e amalgamare.
- Prepara, quindi, i tuoi biscottini proteici: con due cucchiai forma i biscotti posizionandoli direttamente su una teglia ricoperta di carta forno.
- Inforna a 180 gradi per circa 10 – 15 minuti, altrimenti opta per la cottura in friggitrice ad aria a 170 gradi per circa 12 minuti.
- I tuoi biscotti proteici sono pronti per essere gustati!
La videoricetta più vista sul web: i biscotti proteici sono tra le merende più amate del momento!
Visualizza questo post su Instagram
Domani su Ricettaqubi troverai un’altra videoricetta virale su Instagram che sta facendo impazzire il web!