I 5 piatti perfetti per un picnic primaverile: questi della tradizione italiana sono favolosi

Oggi vi proponiamo i cinque piatti perfetti per un picnic primaverile, questo della tradizione italiana sono davvero fantastici.

Con l’arrivo della bella stagione è normale che sia arrivata anche la voglia di fare picnic e andare a mangiare all’aria aperta: oggi vi diamo un consiglio su cosa preparare. Per prima cosa bisogna riflettere sul fatto che ciò che ci portiamo da assaporare per un picnic deve rispettare diversi tipi di regole sia per quanto riguarda lo stato di conservazione che proprio la praticità di essere consumato all’esterno. Proprio in questo senso è fondamentale seguire diverse indicazioni.

ragazzi che fanno un picnic e delle lampadine
I 5 piatti perfetti per un picnic primaverile: questi della tradizione italiana sono favolosi (RicettaQubi.it)

Intanto bisogna fare attenzione agli ingredienti di facile deperibilità, considerando che con l’arrivo del primo caldo alimenti da frigo possono rovinarsi più facilmente. Poi si devono considerare anche alcuni aspetti come la facilità di mangiare i vari cibi e riuscire a consumarli senza dover per forza essere scomodi o rischiare di avere disagi come sporcarsi o fare fatica a gustarli. Abbiamo pensato a tutto questo per proporvi cinque piatti che siano perfetti per questo tipo di occasione.

Cinque piatti perfetti per un picnic primaverile

Il primo piatto che vi proponiamo per un picnic primaverile è il grande classico di questo periodo e cioè l’insalata di riso. Questa si prepara in maniera molto semplice, basta lessare del riso e andarlo a condire con tutti gli ingredienti che preferiamo. Dai wurstel alle uova sode, dal tonno ai pomodori fino alle olive e il mais per poi magari aggiungere anche un tocco di fantasia con la maionese.

Come non parlare di sua maestà la frittata, che ci permette il massimo della resa con il minimo dell’impegno e della spesa. Si prepara in un attimo e si mangia facilmente anche con le mani. La potete fare semplice, con le patate, con il formaggio, ma anche con il salame o con le cipolle.

picnic in un prato
Cinque piatti perfetti per un picnic primaverile (RicettaQubi.it)

E perché no una torta rustica? Anche in questo caso si può ottenere tantissimo con pochissimi passaggi. Come per la frittata anche qui vi potete sbizzarrire con la fantasia e realizzare torte con gli spinaci, le bietole o magari i carciofi aggiungendo le proteine che maggiormente preferite.

Altro spunto interessante ce lo regalano le mode del momento. In questi ultimi anni hanno preso tantissimo piede i muffin salati che si trovano anche già pronti al supermercato, ma che si fanno davvero con pochi passaggi.

Chiudiamo con un altro piatto che può fare la differenza, si prepara con niente e piace a tutti. I tramezzini, più di semplici panini sono per gli italiani una vera e propria delizia da poter fare a casa e portare ai vostri picnic.

Gestione cookie