Perfetti da gustare nel post allenamento (e non solo): questi sono i gelati fit più famosi di Instagram!

La biologa nutrizionista Chiara Pedrini ha pubblicato una ricetta che sta conquistando gli utenti di Intagram: i gelati biscotto… fit!
Oltre a lasciare consigli e suggerimenti su una corretta e sana alimentazione, la food creator propone sul suo profilo Instagram ricette facili, sane e sfiziose per chi la segue.
Per poter preparare il famoso gelato biscotto in versione fit arai bisogno di rimediare solamente 5 ingredienti. Ecco, quindi come preparare la merenda di oggi da gustare anche dopo un allenamento in palestra!
Come preparare il gelato biscotto fit della nutrizionista
La nutrizionista ha pubblicato al ricetta che tutti stavano aspettando: il gelato fit. Perfetto, quindi, per uno snack post allenamento, il gelato fit è un’ottima alternativa a chi ama i gelati ma desidera preparare qualcosa in casa senza dover necessariamente rimediare una gelatiera.

I biscotti saranno a base di cocco, fragole e cioccolato, volendo, però, puoi sostituire la fragole con la frutta che preferisci oppure omettere il cocco qualora non sia di tuo gradimento. Ti consigliamo, però, di provarli perché saranno davvero deliziosi!
Per ottenere un gelato sano e leggero è importante rimediare uno yogurt greco al naturale. Questo tipo di yogurt ti permetterà di ottenere anche la giusta consistenza del gelato in quanto cremoso. Le altre tipologie di yogurt solitamente sono molto più morbide.
Ecco, quindi, come preparare i gelati più famosi di Instagram!
Ingredienti
- 16 Oro saiwa (o altri biscotti a piacere)
- 300 gr di yogurt greco al naturale
- 4 cucchiaini cocco rapè
- 1 cucchiaio gocce cioccolato extra fondente
- 3 fragole
Procedimento
- La prima cosa da fare è disporre su una teglia 8 Oro Saiwa o i biscotti che avrai scelto per la preparazione di questa ricetta.
- Dividi lo yogurt greco in due ciotole: nella prima aggiunti le gocce di cioccolato; nella seconda, invece, aggiungi il cocco rapè.
- Mescola per bene, poi lava con cura le fragole e tagliale a tocchetti piccolissimi. Aggiungi le fragole allo yogurt greco amalgamato al cocco rapè.
- Mescola nuovamente.
- Prepara i gelati fit: su metà base dovrai spalmare lo yogurt con le gocce di cioccolato, nell’altra metà dovrai spalmare lo yogurt al cocco e le fragole.
- Ricopri con gli altri biscotti e metti in freezer per almeno 1 ora e mezza.
- Tira fuori e gusta i tuoi gelati fit!
Di seguito puoi vedere la videoricetta della nutrizionista:
Visualizza questo post su Instagram
Domani su Ricettaqubi troverai altre videoricette virali da replicare in casa!