Tra le opzioni di Pasqua 2025 c’è anche quella di mangiare al ristorante di Alessandro Borghese, il menù fa venire l’acquolina in bocca: prezzo e portate.
Alessandro Borghese è tra gli chef/personaggi televisivi più amati dal grande pubblico. Il suo carisma e il suo sorriso contagioso l’hanno portato ad essere un punto di riferimento non solo nel settore gastronomico italiano, ma anche del mondo dello spettacolo. Sono ormai anni che i telespettatori hanno la possibilità di vederlo in televisione, tra un format l’altro.

Nelle ultimissime stagioni televisive, Borghese sta ricevendo un grande successo grazie al programma Celebrity Chef, dove il cuoco deve giudicare i Vip che hanno deciso di cimentarsi davanti ai fornelli. Proprio durante l’ultima stagione del talent, i telespettatori hanno potuto vedere il suo ristorante AB – Il lusso della semplicità, situato a Milano, ma ne ha uno anche a Venezia. Come si può vedere benissimo sul sito web ufficiale, il locale è aperto domenica 20 aprile 2025, dando così la possibilità ai suoi clienti di poter assaggiare alcune delle prelibatezze presenti all’interno del menù.
Il menù di Pasqua 2025 di Alessandro Borghese: quanto costa mangiare da Il lusso della semplicità
Il ristorante Il lusso della semplicità di Alessandro Borghese è di alto livello e scegliere di mangiare in questo locale significa fare un’esperienza culinaria a 360 gradi. Almeno per il momento, lo chef non ha preparato un menù fisso per Pasqua 2025, ma nonostante ciò i clienti hanno una varietà di pietanze da scegliere nel menu À la carte.
Gli antipasti sono sia di mare che di pesce e i prezzi variano da 20 a 35 euro. Nel menu c’è il Flower Power (Carpaccio di zucchine, fiore di zucca, zucchina alla brace, gelato di cipolla rossa caramellata e gel di aceto di fragole), Amor in Saor (Capasanta cruda al bergamotto e olio al cipollotto braciato, crema di cipolla in saor, crema di pinoli e salsa d’uva, cavoletto di Bruxelles alla brace, crumble di pane aromatico), Ganzo sto manzo (Tagliata di manzo marinato alla brace, il suo fondo, ketchup di carote, insalata russa, prugna alla griglia).

Tra gli antipasti ci sono anche Dark Bologna (Tagliatelle fritte al pecorino e ragù), Fish ‘n’ Roll (Rollé di branzino farcito con albicocca disidratata, pomodori secchi e arachide salato, contorno a base di cavolo cappuccio rosso marinato al lime, salsa al vermuth e olio all’erba cipollina e tarassaco) e Green on Grill (Verza alla brace, spuma di porro braciato, demi-glace di verdure e gel di limone fermentato).
I primi piatti prevedono la Cacio&Pepe a 25 euro; poi troviamo Vacanze Romane (Gnocchi di carciofo e patate con crema di catalogna) a 28 euro. In lista c’è Pisarei e Fasö (Pisarei ripieni di crema di borlotti glassati al fondo di manzo) a 26 euro; poi Calamarà a 30 euro. Troviamo anche Che Cassoeula fai? (Casoncelli di mais ripieni con cassoeula alla milanese) a 28 euro. Infine c’è Il Re è nell’aia a 32 euro.
AB – Il lusso della semplicità a Pasqua 2025: secondi e dessert
Nel menu À la carte del ristorante di Alessandro Borghese ci sono molti secondi, sia di carne che di pesce. Zuppa di pesce (Polpo glassato, San Pietro marinato, scorfano alla brace, gambero rosa e cozze in zuppetta bianca di pesce) a 39 euro. Poi c’è il Porket coffee (Porchetta di coniglio con finocchio braciato al caffè) a 37 euro. Il L’imPiccione! (Piccione farcito arrosto e carciofo alla romana) a 38 euro.

Il Carré Borghé (Controfiletto di vitello marinato e arrostito con salsa di mele e nocciole, fondo di vitello e verdurine tutti gusti) a 39 euro; poi troviamo il Winter in Milan, che è la polenta saracena con crema di taleggio, a 29 euro. Chiudiamo i secondi con Miss Monkfish (Pescatrice al pepe verde, cavolfiore brasato al vino bianco e olio al levistico) a 38 euro.
Tra i dessert c’è un grandissimo parterre e il prezzo è a 20 euro. Nella lista c’è il Tiramisù sferico, La Pastierina, La Pavlova, Cioccofrutta e Into the woods. A 13 euro, invece, c’è il Gelato e sorbetto del giorno, perfetto per rinfrescarsi la bocca.