Le polpette fuori sede sono le più famose del momento: migliaia di studenti e studentesse hanno salvato la ricetta. Ecco come prepararle!

Una delle ricette più buone in assoluto sono proprio queste polpette “fuori sede” proposte dalla food creator Chiara. Conosciuta su Instagram con il nome di “fit_clear”, la ragazza propone ricette facili e veloci a chi vive lontano da casa per lo studio.
Seguita da oltre 100 mila persone, Chiara Ciracì è una delle food blogger più seguite del momento. Il suo ambito lavorativo si concentra sul mondo dell’odontoiatria; le sue passioni più grandi, invece, sono l’allenamento e le ricette sane e ben equilibrate.
Come preparare le polpette “fuori sede” di Chiara
Sei andato a vivere da poco da solo/a a causa dell’università, sei uno studente fuori sede e sei anche alle prime armi con la preparazione delle varie ricette facili e veloci. Chiara ha la soluzione per te.

Se hai anche poco tempo a disposizione, ottenere dei piatti sani, bilanciati e sfiziosi ti sembra impossibile. Eppure basta davvero poco per portare in tavola un piatto che possa soddisfare tutte le tue esigenze.
La preparazione delle polpette è semplicissima: dovrai rimediare solamente 3 ingredienti (probabilmente li hai già in casa) e cuocere le polpette in padella, al forno o in friggitrice ad aria. I tempi di cottura comunque non superano i 15 minuti.
Ecco come preparare le famosissime polpette fuori sede di Chiara!
Ingredienti
- 250 gr di formaggio spalmabile
- 160 gr di tonno sgocciolato
- 50 gr di pangrattato
Procedimento
- In una terrina unisci il tonno al formaggio spalmabile, quindi amalgama per bene con una spatola per qualche istante.
- Aggiungi il pangrattato un po’ alla volta. Non appena noti un impasto facile da modellare, puoi iniziare a formare le tue polpettine.
- Posiziona le polpette in una teglia ricoperta di carta forno e inforna a 200 gradi per circa 15 minuti. In alternativa, puoi inserirle nel cestello della friggitrice ad aria a 200 gradi e cuocerle per circa 10 minuti. In padella, invece, potrai cuocerle con un filo d’olio per qualche minuto!
Di seguito puoi trovare la ricetta da oltre 790 mila visualizzazioni!
Visualizza questo post su Instagram
Domani, sempre su Ricettaqubi, andremo alla scoperta di tante altre ricette più virali della stagione!