Piccioni sul balcone, il rimedio del sale che usavano le antiche massaie funziona davvero?

Anche tu sei colpito dai piccioni sul balcone? Il rimedio del sale, che utilizzavano le antiche massaie, funziona davvero ed è semplice e immediato.

Oggi parliamo di questi volatili che possono, in casa nostra, diventare molto fastidiosi. Abbiamo un rimedio davvero molto semplice e facile da gestire. I piccioni sono degli animali invadenti anche perché molto spesso quando ne arriva uno ne seguono decine. Se all’aria aperta non ci sono problemi sul balcone di casa invece la situazione può diventare spiacevole. Anche perché oltre a lasciare piume depositano i loro bisogno mettendo a serio rischio anche la nostra salute.

rimedio piccioni balcone
Piccioni sul balcone, il rimedio del sale che usavano le antiche massaie funziona davvero? (RicettaQubi.it)

Nel pieno rispetto degli animali, e della loro salute, vogliamo illustrarvi un trucchetto molto semplice, economico e che funziona al 100% per tenerli alla larga da casa nostra. Andiamo dunque ad analizzare tutti i passaggi che dovete mettere in atto affinché si riesca a tenere al salvo lo spazio esterno dell’abitazione.

Dopo averlo provato vi renderete conto che era molto più semplice di quanto poteva immaginare risolvere questa complicazione. Una scelta che rimpiangerete di non aver fatto prima e che andrete a consigliare a tutti i vostri cari. Ma funziona davvero in tutti i casi?

Piccioni sul balcone, il rimedio del sale dalle antiche massaie

Qual è dunque il rimedio del sale delle antiche massaie per i piccioni sul balcone? In realtà è molto più facile di quello che si pensi e il sale grosso, in questo contesto, può essere decisamente efficace.

Si tratta di un repellente naturale che si può utilizzare in due maniere principali. La prima è quella di lasciarlo sui cornicioni, i piccioni ne saranno disgustati quando andranno a ingerirlo cercando del cibo. Un altro metodo, ancora più efficace, è quello di scioglierlo in acqua e depositarlo in dei contenitori in modo da scoraggiare i piccioni a bere e dunque a stazionare sul balcone.

saliera aperta e un cucchiaino
Piccioni sul balcone, il rimedio del sale dalle antiche massaie (RicettaQubi.it)

Si tratta di un rimedio che ha però qualche punto debole considerando che spesso i piccioni hanno bisogno di questo elemento per andare a integrare i sali minerali di cui sono debitori in quel momento. Nonostante questo però una quantità importante, considerando anche la loro piccola taglia, può disgustarli e farli scappare.

Le alternative naturali a sale che possono allontanare i piccioni sono l‘aceto, le piante aromatiche come aglio e menta piperita oltre agli oggetti riflettenti. Se vi capita di vedere su un balcone dei classici cd incollati è proprio per questo motivo. Altri invece spesso utilizzano delle girandole che col movimento spaventano e scoraggiano i volatili.

Gestione cookie