Antonella Clerici, il retroscena inedito su Papa Francesco: non aveva potuto dirlo a nessuno prima di oggi

Antonella Clerici, durante l’appuntamento con È Sempre Mezzogiorno, ha rivelato un retroscena inaspettato sul Papa. Nessuno lo aveva sospettato.

La morte di Papa Francesco, avvenuta il giorno di Pasquetta, ha lasciato un vuoto incolmabile. Basta leggere i post su qualsiasi social network per rendersi conto dell’enorme risonanza positiva che ha avuto in questi anni. Ovviamente, l’argomento è stato trattato anche in TV.

Antonella Clerici
Antonella Clerici, il retroscena inedito su Papa Francesco: non aveva potuto dirlo a nessuno prima di oggi – (ANSA) – ricettaqubi.it

Antonella Clerici non si è tirata indietro. Al contrario, l’ha fatto con estrema delicatezza, scegliendo le parole con cura e dimostrando tutta la sua vicinanza. Nella puntata del 23 aprile di ‘È Sempre Mezzogiorno’, è stato svelato un retroscena inedito ed emozionante. Nessuno se lo aspettava. Il pubblico, attraverso i suoi numerosi commenti, ha dimostrato di apprezzare tantissimo tale decisione.

È Sempre Mezzogiorno, svelato un nuovo incredibile retroscena su Papa Francesco: le parole di Antonella Clerici

Antonella Clerici ha deciso di rendere omaggio a Papa Francesco nella puntata del 23 aprile di ‘È Sempre Mezzogiorno’. Ha parlato con garbo, mostrando grande empatia nei confronti del Santo Padre. La sua non è stata una scelta obbligata. Al contrario, ha pensato a lungo al modo migliore per farlo. Non ha lasciato niente al caso, studiando tutto nei minimi dettagli.

Alla fine, ha deciso di farsi accompagnare da un amico speciale, con cui ha condiviso tantissime cose: Carlo Conti. Dopo aver pronunciato queste parole, ha lasciato spazio al collegamento con il celebre conduttore, che ha svelato un retroscena sul Papa. Ha ricordato il messaggio registrato per il Festival di Sanremo 2025, non riuscendo a trattenere un ampio sorriso.

Antonella Clerici e Carlo Conti
È Sempre Mezzogiorno, svelato un nuovo incredibile retroscena su Papa Francesco: le parole di Antonella Clerici – (ANSA) – ricettaqubi.it

Sorprendentemente, era riuscito a mantenere il segreto e anche Antonella Clerici, che con lui condivide un meraviglioso rapporto di amicizia, era rimasta completamente all’oscuro dei suoi piani: “Tu avevi nascosto a tutti questo regalo, anche a me, nessuno lo sapeva, a un certo punto, c’è stata l’irruzione di Papa Francesco“.

Carlo Conti ha confermato tutto. Per non far sorgere sospetti, all’interno della scaletta, aveva fatto scrivere semplicemente la parola ‘sforo’. Il suo obiettivo era quello di condividere con tutti la stessa sorpresa che ha provato lui nel momento della conferma da parte del Papa.

Leggi anche: Antonella Clerici, l’augurio speciale condiviso in pubblico incuriosisce i fan: non é la figlia

Quell’apparizione televisiva, avvenuta poco prima del ricovero in ospedale presso il Policlinico Gemelli, ha lasciato il segno: “Me la mandò i primi di febbraio, il 14 fu ricoverato. Fece poche visite pubbliche prima del ricovero. Non ha lasciato un vuoto, ma un grande pieno. Ci ha riempito di messaggi, riflessioni, tante piccole cose“.

Gestione cookie