Bastano funghi e scaloppine per dare vita a un secondo goloso, morbido e irresistibile. Si prepara in poco tempo ed è perfetto anche per una cena dell’ultimo momento.
Non sempre si ha tanto tempo da dedicare ai fornelli. A volte, a causa dei numerosi impegni quotidiani, si tende a rimandare, fino a rischiare di non servire niente per cena. Grazie a questa ricetta, per fortuna, sarà impossibile andare incontro a tale inconveniente. Si tratta di un secondo gustoso, cremoso e super saziante.

Basta osservarlo per farsi venire l’acquolina in bocca. Gli step sono facilissimi e comprendono l’utilizzo di scaloppine e funghi. I sapori degli ingredienti in questione si compensano alla perfezione. Sarà impossibile resistere a questo mix super appetitoso. È anche un ottimo modo per sfruttare gli avanzi rimasti.
Un piatto così non lo fanno neanche al ristorante: funghi, scaloppine e tanto gusto
Carne di vitello e funghi, insieme, stanno benissimo. È difficile resistere a questa unione così ricca di gusto. Si possono utilizzare per preparare un secondo veloce e invitante. C’è una ricetta speciale capace di valorizzare entrambi i sapori. Oltre a questi ingredienti, è necessario usare anche il burro e un po’ di farina.
Prezzemolo, sale e pepe, inoltre, consentono di completare il condimento, così da potenziare l’aroma e da rendere il piatto unico. Se a cena non ci sono bambini, è possibile usare del vino bianco durante la cottura. C’è chi gradisce questo passaggio, ma non è indispensabile.

Ingredienti
- 500 g di funghi champignon
- 400 g di fettine di vitello
- 100 g di burro
- 40 g di farina 00
- Prezzemolo fresco tritato
- Sale
- Pepe nero
Preparazione
- Si comincia dalla pulizia dei funghi. Con l’ausilio di un coltellino o di un panno morbido, eliminare tutti i residui di terra. L’acqua corrente è una soluzione più rapida, ma potrebbe farli appassire. Tagliarli e metterli da parte
- Prendere una padella capiente e sciogliere al suo interno la metà del burro. Aggiungere i funghi, un pizzico di sale e il pepe. Attendere 5 minuti. Spostare tutto in una ciotola
- Infarinare le fettine e, nella padella usata in precedenza, sciogliere il burro rimasto. Adagiare le fettine, condire con sale e pepe e attendere 4 minuti. Poi, girarle per far cuocere anche l’altro lato
- Aggiungere i funghi cotti e, dopo una breve attesa, spegnere il fuoco. Aromatizzare con del prezzemolo fresco tritato e servire
Questo secondo è già cremoso così. Per renderlo ancora più morbido, però, invece di usare tutti i funghi insieme, si possono dividere in due metà. I primi verranno cotti normalmente, mentre i secondi saranno frullati per creare una salsa deliziosa.