Questa è la videoricetta virale di oggi: è perfetta per il pic-nic di Pasquetta e può essere preparata anche all’ultimo minuto. Scopri di quale si tratta!

Hai dei porri avanzati in frigorifero e non sai come utilizzarli? Con pochi ingredienti potrai replicare una delle videoricette più viste di oggi: la torta salata con porri caramellati di Emanuele Ferrari.
Lui è uno dei food blogger più amati del momento, si chiama Emanuele Ferrari e propone ogni giorno ricette facili e veloci da poter preparare in mille occasioni diverse. Fondatore del progetto gastronomico Bis! Food Truck, il furgoncino che serve pasta doppia in giro per l’Italia, Emanuele è una giovane ragazzo con tanti sogni nel cassetto.
Le sue videoricette sono tra le più viste del web: spiega in maniera semplice come poter replicare la pietanza proposta e condivide sempre i migliori consigli su come fare bella figura a tavola con gli ospiti!
Come preparare la torta salata ai porri caramellati di Emanuele, il food blogger ce lo spiega passo dopo passo
Più di 1 milione e mezzo di persone hanno visto la ricetta di Emanuele, il food blogger ha preparato una torta rustica ai porri caramellati con cui ha saputo conquistare il web.

Per la preparazione di questa ricetta avrai bisogno di una pasta sfoglia rettangolare pronta, tirala fuori dal frigorifero almeno 10 minuti prima di stenderla.
Ingredienti
- 5 porri
- 200 gr di hummus
- 1 pasta sfoglia rettangolare
- zucchero di canna q.b.
- olio di oliva q.b.
- miele q.b.
- sale grosso q.b.
Procedimento
- La preparazione della ricetta è molto semplice: stendi il rotolo di pasta sfoglia e farciscila con l’hummus di ceci che avrai preparato in precedenza;
- su una teglia ricoperta di carta forno fai un giro d’olio d’oliva, aggiungi il miele e spolvera dello zucchero di canna a piacere.
- Aggiungi sopra gli ingredienti del sale grosso senza esagerare.
- Posiziona i porri lavati e puliti uno accanto all’altro sopra il condimento.
- Ricopri la verdura con la base rettangolare farcita di hummus e sigilla bene i bordi.
- Spennella del latte sulla superficie e inforna a 180 gradi per circa 30 – 35 minuti.
- Sforna la torta rustica e dividila in porzioni: sarà perfetta per un pranzo al sacco o un buffet!
Di seguito potrai guardare la video ricetta da 1,6 milioni di visualizzazioni su Instagram!
Visualizza questo post su Instagram
Domani, sempre su Ricettaqubi, troverai altre ricette virali sul web che vorrai replicare per la tua settimana di vacanza!