Oggi vi spieghiamo come realizzare uno dei dolci più buoni del momento, la creatività è davvero al centro di questa ricetta.

Siete ancora alle prese con quanto mangiato durante questi giorni di festa, ma state già pensando al prossimo dolce da preparare? Quello che appare evidente è che sono tante le ricette curiose che potete portare in tavola anche nei prossimi giorni.
Sfruttando le idee di una food blogger molto amata andiamo a leggere da vicino quello che può rivoluzionare il nostro dessert con un Pan di Spagna davvero incredibile a cui non potrete di certo rinunciare una volta provato.
Il dolce si prepara in pochi minuti e con pochissimi ingredienti, riuscirete così ad avere a disposizione un dessert molto gustoso senza spendere una cifra esagerata e senza dover passare delle ore in cucina. Attenzione però, crea forte dipendenza e noi vi abbiamo avvisato.
Il Pan di Spagna della food blogger è speciale
Il Pan di Spagna preparato da Andriana Kulchytska è davvero straordinario e ancora una volta ci viene presentato con simpatia e dolcezza da questa splendida ragazza. Partita da zero con i suoi profili social ci ha portato allegria grazie alle sue preparazioni e da un po’ di tempo ha superato anche il milione di follower su Instagram.

Oggi le sue ricette sono protagoniste anche su Giallo Zafferano e ci raccontano molto di lei e della sua elettricità. Nota con il motto di “Sale certamente”, che ripete ormai a ogni ricetta salata, è molto amata sia da uomini che da donne per la sua simpatia, solarità e per la bravura in cucina. Oggi vogliamo fornirvi una sua ricetta che è davvero incredibile.
Ingredienti
- 160 g farina
- 100 ml olio getale
- 5 uova
- 40 g cacao
- 2 cucchiaini lievito in polvere
- 300 g di ricotta
- 2 cucchiai amido di mais
- 4 cucchiai zucchero
- 1 busta vanillina
Procedimento
- Sbattete le uova insieme allo zucchero utilizzando un mixer fino a che queste non diventano bianche;
- Aggiungere l’olio vegetale;
- Setacciare gli ingredienti secchi e aggiungerli con delicatezza al composto di uova, mescolando dal basso verso l’alto;
- Disporre l’impasto e il ripieno nello stampo;
- Cuocere per 30 minuti a 180° in forno preriscaldato.
Quando sono passati i trenta minuti controllate se il Pan di Spagna è cotto con uno stuzzicadenti, vi renderete facilmente conto se il composto ha bisogno di altro tempo in forno.